Circ. n. 324                                                                                       Roma, 21/04/2017

Agli studenti e alle famiglie

Alle Vice Presidi

Al sito web dell’Istituto

Sedi Centrale e Succursali

“DE SANCTIS CINEMA” – GIOVEDI’ 27 APRILE – AULA MAGNA ORE 21,00

I CENTO PASSI

Nell’ambito del Progetto “De Sanctis CINEMA”, l’IIS Gaetano De Sanctis presenta la prima serata di proiezione cinematografica del film I CENTO PASSI di Marco Tullio Giordana destinata agli studenti dell’Istituto.

L'evento inaugura, in forma sperimentale per questo anno scolastico, una nuova attività di cineforum serale che è stata richiesta dai rappresentanti di istituto e  che è stata inserita nel piano di
ampliamento dell'offerta formativa sul linguaggio cinematografico.

Il cineforum serale, a partire dal prossimo anno scolastico, potrebbe diventare un appuntamento fisso: lo scopo è di vedere insieme i capolavori del cinema italiano e internazionali e di poterne discutere con i protagonisti del mondo del cinema e della cultura. La prima
serata è dedicata ai temi dell'educazione alla legalità e della lotta alla "non-cultura" criminale della mafia. Introdurrà alla visione del film l’attore, regista teatrale e sceneggiatore Ninni Bruschetta.

I rappresentanti di classe degli studenti comunicheranno alla rappresentante d’Istituto Paola Cellamare i nominativi degli studenti interessati a partecipare.

I primi cento studenti di cui perverranno i nominativi potranno assistere a questa prima proiezione.

Le adesioni in eccesso saranno prioritariamente inserite per la seconda serata di proiezione.

Gli studenti potranno entrare dalle ore 20,45 alle ore 21,00. Alle ore 21,00 interverrà l’attore Ninni Bruschetta e, a seguire, verrà proiettato il film I CENTO PASSI.

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

Scarica questo file (324 -  proiezione DESANCTIS CINEMA.pdf)324 - proiezione DESANCTIS CINEMA.pdf21-04-2017