Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube Inchiostro di Gaetano

 

Circ. N. 188                                                                           Roma, 27 gennaio 2017

 

                                                                                                                   Ai Docenti

Agli studenti e alle famiglie                                                                                                                     Al Personale non docente

                                                                                                                   Al sito web dell’Istituto

          Sede centrale e succursali

 

Oggetto:   Assemblea d’Istituto – 01/02/2017

 

  Vista la richiesta dei rappresentanti d’Istituto degli studenti in data  27/01/2017, constatatane la validità ai sensi della vigente normativa (D.L.gs n°279 del 16/4/1994, Titolo I sezione II art. 13), è autorizzata un’Assemblea d'Istituto nella giornata del 01/02/2017 nell’Aula Magna della sede centrale di V. Cassia dalle ore 9.00 per la durata delle lezioni dell’intera mattinata.

L’ordine del giorno è il seguente:

1.             Presentazione dei corsi e del programma dei tre giorni di Didattica Alternativa

 

Vista l’importanza degli argomenti trattati, si invitano gli studenti alla più viva ed attiva partecipazione.

Si ricorda che l’Aula Magna dell’Istituto per motivi di sicurezza non può accogliere più di 120 studenti: in caso di maggiore affluenza sarà necessario svolgere l’assemblea negli spazi esterni.

L’ordinato svolgimento dell’Assemblea deve essere assicurato dal Comitato Studentesco  o dal Presidente eletto dall’Assemblea stessa. E’ necessario, pertanto,  procedere in apertura di Assemblea all’elezione del Presidente.

L’Assemblea si protrarrà fino a quando  non sarà dichiarata sciolta dal Presidente  o potrà essere sospesa anticipatamente per impossibilità di ordinato svolgimento.

Agli studenti partecipanti non sarà consentito uscire fin quando l’assemblea non sarà stata sciolta. Si sottolinea che  un’adesione libera e volontaria deve  essere mantenuta per tutta la durata e  responsabilmente gestita.

A  questo proposito si richiamano gli studenti all’assoluto rispetto del divieto di fumo e degli spazi scolastici.

Gli  eventuali trasgressori, individuati da personale docente e non docente, saranno passibili  di multa o di provvedimenti disciplinari.

Di quanto sopra  e, soprattutto, delle variazioni rispetto alla normale attività, gli studenti sono tenuti a dare puntuale comunicazione alle famiglie annotandolo sul  diario personale e facendolo controfirmare.

 

Ai sensi della C.M. n° 4733/A3 del 26/11/03, è necessario registrare la presenza a scuola degli studenti Le assenze degli studenti devono essere registrate esclusivamente sui fogli appositi predisposti dalla segreteria.

 

Gli studenti che frequentano in via Cassia 931 entreranno nelle loro classi alle ore 9.00,  dove  si tratterranno   per il tempo necessario alla registrazione delle presenze  da parte dei docenti designati .

 

Gli studenti che frequentano in via Cassia 726 e in via Malvano verranno   a scuola nella sede di via Cassia alle ore 9.00  e si riuniranno nell’atrio dove saranno prese le presenze dai docenti designati.

 

Gli studenti che frequentano in via Serra e in via Gallina verranno   a scuola nella sede di via Cassia alle ore 9.00 e si riuniranno in Aula Magna dove saranno prese le presenze dai docenti designati.

 

Si ribadisce il divieto di parcheggio di auto di qualsiasi tipo compresi i quadricicli e la possibilità di accedere con i soli ciclomotori nel rispetto della normale prudenza.

 

 

Si ricordano i criteri della rotazione relativa alla presenza  dei docenti in occasione dell’Assemblea d’Istituto, individuati con l’intento di organizzare al meglio un servizio che garantisca la verifica della presenza degli studenti e l’ordinato svolgimento dell’attività scolastica alternativa alla normale didattica, e fermo restando la possibilità del Dirigente Scolastico o dei responsabili di Commissione/Dipartimento di convocare gruppi di lavoro, come convenuto nel C.D. del 10/09 u.s.:

 

-        per ogni assemblea si alterneranno 2/3 docenti per ogni singolo corso;

-        i docenti assegnati al turno di servizio firmeranno la presenza su un foglio (anche in caso di eventuale sostituzione di un collega) e garantiranno la permanenza in istituto durante l’intera durata dell’assemblea;

-        al termine dell’assemblea il foglio della presenza dei docenti e degli studenti sarà consegnato in Vice-Presidenza.

 

Docenti  impegnati per l’Assemblea del 01/02/2017

 

 

Classe 1

Classe 2

Classe 3

Classe 4

Classe 5

Corso A

NISTA

MARTINELLI

NISTA

MARTINELLI

NISTA

Corso B

/

 

/

 

/

 

/

NISTA

Corso C

TUFARO

TUFARO

LAURIA

LAURIA

LAURIA

Corso D

RANDAZZO

RANDAZZO

RANDAZZO

RANDAZZO

RANDAZZO

Corso E

TUFARO

TUFARO

MOLFINI

MOLFINI

MOLFINI

Corso AL

CONCORDIA

CONCORDIA

CONCORDIA

CONCORDIA

CONCORDIA

Corso BL

LATTARI

MOLFINI

MOLFINI

MOLFINI

MOLFINI

Corso CL

MOLITERNI

MOLITERNI

AMODIO

MOLITERNI

MOLITERNI

Corso DL

/

AMODIO

AMODIO

AMODIO

AMODIO

Corso EL

LATTARI

DAINNAIN

TUFARO

DAINNAIN

AMODIO

Corso

FL

DAINNAIN

DAINNAIN

LATTARI

/

LATTARI

Corso AS

CATOLA

CATOLA

CATOLA

CATOLA

CATOLA

Corso

BS

DAMIANI

DAMIANI

DAMIANI

DAMIANI

DAMIANI

Corso CS

RICCIONI

RICCIONI

DEZI

RICCIONI

RICCIONI

Corso DS

DI LORENZO

DEZI

 DEZI

DEZI

DEZI

Corso

Es

/

/

/

/

MARTINELLI

Corso

Fs

DI LORENZO

DI LORENZO

/

/

DAMIANI

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                    Maria Laura Morisani

                  Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

                       ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

 

 

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (188 -  assemblea d'ist merc 1 feb 17.pdf)188 - assemblea d'ist merc 1 feb 17.pdf27-01-2017

Banner e link utili