Agli studenti e alle famiglie

Al sito web dell’istituto

Sedi Centrale e Succursali

OGGETTO: Utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie

Si rammenta che l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (le cd “mascherine”) rappresenta un obbligo per tutto il personale della scuola e per la componente studentesca ai sensi del vigente normativa (per cui cfr. “Informativa Personale Docente prot. 4629 del 26/08/2021, allegata alla presente). Al riguardo, si precisa che l’apposizione di barriere in plexiglass a protezione della cattedra costituisce un dispositivo ulteriore che non esonera in alcun modo il personale dall’obbligo di indossare la mascherina chirurgica in ogni momento di permanenza all’interno dei locali dell’Istituto.

Al fine di illustrare al meglio quanto sin qui esposto, si allegano:

• Informativa Personale Docente prot. 4629 del 26/08/2021.
  • Modello di Autodichiarazione utilizzo DPI e procedure antiCovid della ASL Roma 1. Si fa presente che tale Modulo di Autocertificazione, secondo le indicazioni della stessa ASL, ha valore di checklist, ai fini dell’autocontrollo dei corretti comportamenti di prevenzione in ambiente scolastico.

(Firma sostituita a mezzo Stampa

ai sensi del CAD e normative connesse)

ALL. 1 CIRC. 186 - INFORMATIVA PERSONALE DOCENTE IIS DE SANCTIS 2021-2022.pdf ALl_2_Circ. 186_Checklist Docenti.pdf Circ. n. 186 - Utilizzo dispositivi.pdf