Circ. N. 181                                                    Roma   9/12/2021

Alla Vicepresidenza

Oggetto: riunioni di Dipartimento mercoledì 15 DICEMBRE 2021 dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Le riunioni di Dipartimento sono convocate in modalità telematica (art. 73 legge di conversione DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020, n. 18) mercoledì 15 DICEMBRE 2021 dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

I Dipartimenti discuteranno i seguenti punti all’o.d.g.:

PROGRAMMAZIONI

1. Controllo dell’andamento delle programmazioni sulla base delle INDICAZIONI NAZIONALI in vista degli scrutini del I periodo intermedio.
  2. Controllo e integrazione, per disciplina e per anno di corso, delle competenze e conoscenze essenziali in vista degli interventi di recupero: compilazione e controllo delle schede pubblicate sul sito in allegato al PTOF.
  3. Controllo/revisione delle griglie di valutazione di dipartimento (pubblicate sul sito della scuola).
  4. Controllo discipline con voto unico al I quadrimestre.

RECUPERO E PIANO DI MIGLIORAMENTO

1. Articolazione degli interventi di recupero curricolari ed extra-curricolari.
  2. Progetti di recupero per organico COVID (delibera CD del 29/09/2021). Metodologia degli interventi didattici in classe, durante il periodo di sospensione nell’avanzamento della programmazione (dal 24 al 28 gennaio 2022) e in itinere;
  3. Contenuto, tipologia e modalità delle prove di verifica del recupero intermedio (da svolgersi nel periodo 08-14 febbraio 2022);
  4. Proposte per moduli curricolari ed extra-curricolari di preparazione alle prove INVALSI di matematica e italiano: docenti organico COVID.
  5. Presa visione del calendario delle prove INVALSI.

ORGANICO COVID

Come da bozza di discussione condivisa con i Fiduciari di sede e i Coordinatori di Dipartimento, i progetti in attuazione dovranno essere presentati entro il 20 dicembre a vicepres@liceodesanctisroma.edu.it .

Si richiama l’impegno a utilizzare questa eccezionale risorsa per il recupero degli apprendimenti e la personalizzazione dei percorsi segnalando casi di studenti da supportare per disagio o per altre problematiche.

Le note a supporto dei vari punti all’o.d.g. sono disponibili nell’area riservata ai docenti (all. circ. 181 RIS).

Modalità d’accesso alla riunione di Dipartimento su TEAMS

1. Si accede dal TEAM COLLEGIO DOCENTI
  2. Sono presenti le discipline a cui si riferiscono i Dipartimenti (CANALI).
  3. I Coordinatori dei Dipartimenti alle ore 16,00 avvieranno la riunione entrando nel canale-materia predisposto.
  4. Dopo che il Coordinatore ha avviato la riunione, tutti i docenti afferenti al Dipartimento (e quindi al canale-materia) potranno cliccare su PARTECIPA.
  5. Quando tutti i docenti si sono collegati, il coordinatore cliccando sui tre puntini in alto a destra potrà scaricare l’elenco Excel dei partecipanti. La lista dei partecipanti si troverà in download e si dovrà allegare al verbale della riunione da inviare in vicepresidenza (vicepres@liceodesanctisroma.edu.it) entro il 20 dicembre

(Firma sostituita a mezzo Stampa

ai sensi del CAD e normative connesse)

CIRC. 181 Riunioni dipartimenti 15 dic. 2021