Circ. n. 143                                                                                                                                        Roma, 15 novembre 2021

Agli studenti e alle famiglie

Sede centrale e succursali

Oggetto: Uscita anticipata alunni minorenni

Si rammenta che, secondo quanto stabilito dal Regolamento di Istituto, disponibile sul sito della scuola, “le uscite anticipate non sono consentite se non per motivi documentati. Gli alunni minorenni […] usciranno solo se prelevati dai genitori o da persona di maggiore età formalmente delegata e munita di valido documento di riconoscimento”.

Tale delega va formalizzata, per l’intero periodo scolastico, presso la Segreteria Didattica, compilando e firmando il modulo allegato e inviandolo all’indirizzo mail segreteriadidattica@liceodesanctisroma.edu.it, unitamente a copia fronte/retro di un documento di identità del delegante e del delegato, in corso di validità.

Si informano altresì le famiglie del fatto che non saranno più consentite uscite anticipate di alunni minorenni per mezzo di deleghe fatte pervenire alla scuola in concomitanza con l’uscita stessa. I genitori che siano consapevoli di poter incontrare eventuali difficoltà nel recarsi a scuola per prelevare anticipatamente i propri figli sono pertanto invitati a predisporre quanto prima la sopra citata delega annuale.

Si ricorda infine alle famiglie che la frequenza scolastica è obbligatoria e che reiterate uscite anticipate privano lo studente di ore di lezione; i genitori, all’atto della richiesta, si assumono la responsabilità di tale mancata piena fruizione dell’obbligo scolastico.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

All. Circ. 143_ DELEGA RITIRO ALUNNO MINORENNE All. Circ. 143_ DELEGA RITIRO ALUNNO MINORENNE (1)