Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube Inchiostro di Gaetano

 

 

 

 

 

Circ. n. 356                                                                                                    Roma 05/05/2020

 

Ai docenti

Al DSGA

Agli Assistenti tecnici

Sede centrale e succursali

 

 

Oggetto:  A. Convocazione Collegio Docenti in modalità telematica 14/05/2020

  1. Presa visione del verbale del Collegio Docenti del 17/10/2019

 

  1. Convocazione Collegio Docenti

 

E’ convocato, in modalità telematica, il Collegio docenti dalle ore 15,00 alle ore 17,00 con il seguente ordine dei lavori:

  1. Approvazione del verbale della seduta precedente.
  2. Conferme Adozione libri di testo a.s. 2020/21.
  3. Criteri di valutazione in vista degli scrutini finali.
  4. Aggiornamenti Esami di Stato.
  5. Varie ed eventuali.

 

  1. I docenti sono invitati a prendere visione, nell’area riservata del sito web, del verbale del Collegio Docenti della seduta precedente. I docenti saranno avvisati di eventuale altro materiale che sarà reso disponibile nell’area riservata. Si riporta, in coda alla presente convocazione, la procedura per accedere all’area riservata.

 

La riunione di Collegio docenti si svolgerà in modalità telematica utilizzando TEAMS di Office 365.

I docenti potranno accedere con il nome utente dell’istituto che è stato assegnato (nomeutente@desanctisroma.onmicrosoft.com) insieme alla password da cambiare al primo accesso. Nel caso in cui al docente non risulti di aver ricevuto la mail con le credenziali di accesso, si prega di richiederla di nuovo all'indirizzo mail: tecnicidesanctisroma@gmail.com .

Il primo accesso deve necessariamente essere effettuato dal portale  https://www.office.com/ in modo che vengano assegnati tutti i servizi all’utente ed effettuate le prime configurazioni.

 

Si allega mini-guida per l’accesso.

 

L’invito alla riunione sarà reso disponibile mediante link su:

  • Calendario di TEAMS
  • TEAM COLLEGIO DOCENTI / Generale
  • Outlook e calendario di Outlook

 

Venerdì 8 maggio verrà inserito un link di prova e alle ore 15,00 si effettuerà un test con tutti i docenti che vorranno verificare il collegamento. 

 

Successivamente verranno rese note le modalità di rilevazione delle presenze e di votazione delle delibere da effettuare utilizzando Forms, altra APP di Office 365.

 

ACCESSO ALL’AREA RISERVATA DEL SITO DELLA SCUOLA  (per consultare i materiali)

 

I docenti possono eseguire il login (le credenziali corrispondono alla “mail” come username e al “codice fiscale in maiuscolo” come password). La mail deve essere quella comunicata alla scuola.

 

Il pulsante di login è presente nella colonna di sinistra delle pagine del sito internet (nei telefonini questa colonna scorre invece in basso).

 

Una volta eseguito il login, l’utente sarà inoltrato alla pagina contenente le comunicazioni interne al personale. Nella colonna di sinistra inoltre, cliccando su “il mio profilo” si potranno modificare le credenziali di accesso. Come ogni sistema ad autenticazione online, si raccomanda di cliccare “Logout” una volta terminata la consultazione, in particolar modo se da PC pubblici.

 

Le anagrafiche del personale già presenti nel database resteranno immutate, pertanto coloro che hanno già l’utenza e che hanno già cambiato la password iniziale, non subiranno cambiamenti.

  

Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (CIRC. 356 CONVOCAZIONE CD 14 maggio 2020.pdf)CIRC. 356 CONVOCAZIONE CD 14 maggio 2020.pdf05-05-2020

Banner e link utili