Circ. n. 370                                                                                                       Roma, 21/05/2019

Agli studenti e alle famiglie del triennio

Agli Uffici (segreteria amministrativa, didattica, personale, Vice Presidenza)

Ai Fiduciari di sede

Al sito web dell’Istituto

Sedi dell’Istituto

OGGETTO:  PON ORIENTAMENTO UNIVERSIATRIO – MODULO 2 – LA MATEMATICA È UN GIOCO DA RAGAZZI... E RAGAZZE!Il  (CORSO DI LOGICA MATEMATICA)

Nell’ambito dell’offerta formativa dell’orientamento universitario è stato attivato un modulo del PON ORIENTAMENTO: MODULO 2 – LA MATEMATICA È UN GIOCO DA RAGAZZI... E RAGAZZE!  tenuto da docenti dell’Università “Sapienza di Roma”.

Obiettivi del modulo sono:

• Acquisire nuovi contenuti e sviluppare maggiori competenze a partire dall’analisi di argomenti di Logica matematica che esulano dal programma scolastico;
  • Allenare gli studenti a superare i test d’ingresso delle facoltà biomediche, economia, ingegneria.

Alla  fine  del  percorso  gli  alunni  riceveranno  un  attestato  delle  competenze  e  conoscenze  acquisite  che contribuirà al credito scolastico e alla valutazione delle competenze.

I  corsi  si  svolgeranno  in  orario  pomeridiano presso la sede dell’Istituto, secondo il seguente calendario:

- martedì 28 dalle 15.00 alle 18.00;

- giovedì 30 dalle 15.00 alle 18.00;

- venerdì 31 dalle 15.00 alle 18.00;

- lunedì 3 giugno dalle 14.30 alle 18.30;

- mercoledì 12 dalle 8.00 alle 14.00;

- giovedì 13 dalle 8.00 alle 14.00;

- venerdì 14 dalle 8.00 alle 13.00.

I genitori dei predetti alunni dovranno presentare apposita richiesta di partecipazione entro il 23 maggio 2019, compilando:

- ALUNNI  MINORENNI: Allegato A, Allegato  C corredato  da  copia  del documento  di  identità  dei genitori e Scheda Anagrafica

- ALUNNI  MAGGIORENNI: Allegato  A, Allegato  D  corredato  da  copia  del documento  di  identità dell’alunno stesso e Scheda Anagrafica

La domanda sarà indirizzata al Dirigente Scolastico e consegnata con una delle seguenti modalità:

- per mail all’indirizzo segreteriadidattica@liceodesanctisroma.gov.it

- consegna a mano presso lo sportello della Segreteria Didattica Sede Centrale Via Cassia,931

- consegna a mano al Fiduciario di sede per le sedi succursali.

La modulistica da compilare e consegnare è disponibile al link https://www.liceodesanctisroma.gov.it/pon/

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Scarica questo file (CIRC. 370 PON ORIENTAMENTO.pdf)CIRC. 370 PON ORIENTAMENTO.pdf21-05-2019