Circ. 368                                                                    Roma,   20 maggio 2019

Agli studenti e alle famiglie delle classi terze, quarte e quinte

Al referente e ai tutor ASL

Alla Vicepresidenza

Oggetto: Adempimenti alternanza scuola-lavoro (PCTO) per gli  scrutini finali

In previsione degli scrutini finali i docenti tutor interni delle classi dovranno adempiere ai seguenti compiti:

1. Raccogliere la seguente documentazione:
  • Patti formativi firmati dagli studenti e dai genitori durante il corso dell’ a.s. 2018-19 (da consegnare in segreteria didattica entro il 14 giugno)
  • Scheda di valutazione dello studente a cura della struttura ospitante (da tenere in sede di scrutinio e successivamente da consegnare in segreteria didattica entro il 14 giugno)
  1. Preparare e portare allo scrutinio il file excel qui allegato in cui dovranno essere riportate le ore effettuate da ogni singolo studente della classe e la valutazione ottenuta.

Effettuato lo scrutinio, il file dovrà essere inviato a alternanzadesanctis@gmail.com entro il 14 giugno 2019.

Nel file excel dovranno essere riportati i nominativi, le ore e le valutazioni anche degli studenti che hanno avuto il nulla osta durante il corrente anno scolastico.

Gli studenti delle classi terze, quarte e quinte, qualora abbiano conseguito certificazioni in progetti diversi da quello assegnato alla classe (es. United Network, Erasmus+, Corso di Salvamento, Conservatorio, Coro…), devono consegnare la certificazione ottenuta e/o la scheda di valutazione al tutor della loro classe per il conteggio delle ore e per la valutazione in sede di scrutinio entro il 30 maggio 2019.

Gli studenti impegnati in attività sportive a livello agonistico devono consegnare la certificazione ottenuta e/o la scheda di valutazione rilasciata dall’associazione sportiva al tutor della loro classe per il conteggio delle ore e per la valutazione in sede di scrutinio entro il 30 maggio 2019.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa