Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube Inchiostro di Gaetano

 

 

 

 

 

Circ.n.344                                                                                    Roma,  06/05/2019

                             

                                                                                                                     Ai Docenti

Agli studenti e alle famiglie

Al Personale ATA

Al DSGA

                                                                                                                   Al sito web dell’Istituto

         Sede centrale e succursali

 

Oggetto:   Assemblea d’Istituto – 23/05/2019

 

  Vista la richiesta dei rappresentanti d’Istituto degli studenti in data  17/04/2019, constatatane la validità ai sensi della vigente normativa (D.L.gs n°279 del 16/4/1994, Titolo I sezione II art. 13), è autorizzata un’Assemblea d'Istituto nella giornata del 23/05/2019 nell’Aula Magna della sede centrale di V. Cassia 931 dalle ore 9.00 per la durata delle lezioni dell’intera mattinata.

L’ordine del giorno è il seguente:

  1. Assemblea commemorativa
  2. Tornei sportivi

 

Vista l’importanza degli argomenti trattati, si invitano gli studenti alla più viva ed attiva partecipazione.

Si ricorda che l’Aula Magna dell’Istituto per motivi di sicurezza non può accogliere più di 120 studenti: in caso di maggiore affluenza sarà necessario svolgere l’assemblea negli spazi esterni.

L’ordinato svolgimento dell’Assemblea deve essere assicurato dal Comitato Studentesco  o dal Presidente eletto dall’Assemblea stessa. E’ necessario, pertanto,  procedere in apertura di Assemblea all’elezione del Presidente.

L’Assemblea si protrarrà fino a quando  non sarà dichiarata sciolta dal Presidente  o potrà essere sospesa anticipatamente per impossibilità di ordinato svolgimento.

Agli studenti partecipanti non sarà consentito uscire fin quando l’assemblea non sarà stata sciolta. Si sottolinea che  un’adesione libera e volontaria deve  essere mantenuta per tutta la durata e  responsabilmente gestita.

A  questo proposito si richiamano gli studenti all’assoluto rispetto del divieto di fumo e degli spazi scolastici.

Gli  eventuali trasgressori, individuati da personale docente e non docente, saranno passibili  di multa o di provvedimenti disciplinari.

Di quanto sopra  e, soprattutto, delle variazioni rispetto alla normale attività, gli studenti sono tenuti a dare puntuale comunicazione alle famiglie annotandolo sul  diario personale e facendolo controfirmare.

 

Ai sensi della C.M. n° 4733/A3 del 26/11/03, è necessario registrare la presenza a scuola degli studenti.

 Le assenze degli studenti devono essere registrate esclusivamente sui fogli appositi predisposti dalla segreteria.

Gli studenti che frequentano in via Cassia 931 e via Cassia 734 entreranno nelle classi loro assegnate alle ore 9.00,  dove  si tratterranno  per il tempo necessario alla registrazione delle presenze  da parte dei docenti designati .

Gli studenti che frequentano in via Malvano verranno a scuola nella sede di via Cassia alle ore 9.00  e si riuniranno nell’atrio dove saranno prese le presenze dai docenti designati.

Gli studenti che frequentano in via Serra e in via Gallina verranno a scuola nella sede di via Cassia alle ore 9.00 e si riuniranno in Aula Magna dove saranno prese le presenze dai docenti designati.

Si ribadisce il divieto di parcheggio di auto di qualsiasi tipo compresi i quadricicli e la possibilità di accedere con i soli ciclomotori nel rispetto della normale prudenza.

 

Si ricordano i criteri della rotazione relativa alla presenza  dei docenti in occasione dell’Assemblea d’Istituto, individuati con l’intento di organizzare al meglio un servizio che garantisca la verifica della presenza degli studenti e l’ordinato svolgimento dell’attività scolastica alternativa alla normale didattica, e fermo restando la possibilità del Dirigente Scolastico o dei responsabili di Commissione/Dipartimento di convocare gruppi di lavoro, come convenuto nel C.D. del 10/09 u.s.:

 

  • per ogni assemblea si alterneranno 2/3 docenti per ogni singolo corso;
  • i docenti assegnati al turno di servizio firmeranno la presenza su un foglio (anche in caso di eventuale sostituzione di un collega) e garantiranno la permanenza in istituto durante l’intera durata dell’assemblea;
  • al termine dell’assemblea il foglio della presenza dei docenti e degli studenti sarà consegnato in Vice-Presidenza.

 

Docenti  impegnati per l’Assemblea del 23/05/2019

 

 

Classe 1

Classe 2

Classe 3

Classe 4

Classe 5

Corso A

ATRIO

 

FINARDI

Atrio

FINARDI

Atrio

FINARDI

Atrio

FINARDI

Atrio

FINARDI

Atrio

Corso B

ATRIO

 

FINARDI

 Atrio

 

/

/

/

 

Corso C

AULA 12

BRUNO

Aula 12

BRUNO

Aula 12

 

MARSELLA

Aula 12

MARSELLA

Aula 12

 

MARSELLA

 Aula 12

 

Corso D

AULA MAGNA

BARBIERI

Aula Magna

 

BARBIERI

Aula Magna

 

BARBIERI

Aula Magna

 

BARBIERI

Aula Magna

 

BARBIERI

Aula Magna

 

Corso E

 AULA 12

MOLFINI

Aula 12

 

MOLFINI

Aula 12

MOLFINI

 Aula 12

MOLFINI

 Aula 12

MOLFINI

Aula 12

Corso AL

AULA MAGNA

LUZI

Aula Magna

 

LUZI

Aula Magna

 

LUZI

Aula Magna

 

LUZI

Aula Magna

 

LUZI

Aula Magna

 

Corso BL

 AULA 10

 

SPANO’

Aula 10

 

MOLFINI

Aula 12

SPANO’

Aula 10

MARSELLA

 Aula 12

MARSELLA

Aula 12

Corso CL

AULA MAGNA

PIZZI

Aula Magna

 

PIZZI

Aula Magna

 

PIZZI

Aula Magna

 

PIZZI

Aula Magna

 

PIZZI

Aula Magna

 

Corso DL

 AULA MAGNA

PIZZI

Aula Magna

 

FARDA

Aula Magna

 

 

FARDA

Aula Magna

 

FARDA

Aula Magna

 

Corso EL

AULA 10

ATRIO

AULA 12

SPANO’

Aula 10

 

SPANO’

Aula 10

 

SPANO’

Aula 10  

SALES

Atrio

BRUNO

Aula 12

Corso FL

 ATRIO

AULA 10

 

SALES

Atrio

 

SALES

Atrio

SALES

Atrio

SALES

Atrio

MOLFINI

Aula 12

Corso AS

AULA 8

 

DEGLI ABBATI

Aula 8

 

DEGLI ABBATI

Aula 8

 

DEGLI ABBATI

Aula 8

 

DEGLI ABBATI

Aula 8

 

DEGLI ABBATI

Aula 8

 

Corso BS

AULA MAGNA

ROSATI

Aula Magna

 

ROSATI

Aula Magna

 

ROSATI

Aula Magna

 

ROSATI

Aula Magna

 

ROSATI

Aula Magna

 

Corso CS

AULA 9

 

SANTOPRETE

Aula 9

 

SANTOPRETE

 Aula 9

 

SANTOPRETE

 Aula 9

 

SANTOPRETE

 Aula 9

 

SANTOPRETE

Aula 9

 

Corso DS 

AULA 9

 

TUFANO

Aula 9

 

TUFANO

Aula 9

 

PUZIO

Aula 9

 

PUZIO

Aula 9

 

TUFANO

Aula 9

 

 

Corso ES

AULA MAGNA

ROSATI

Aula Magna

 

ROSATI

Aula Magna

 

 

/

 

/

 

/

Corso Fs

AULA 8

 

COLLEVECCHIO

Aula 8

 

COLLEVECCHIO

Aula 8

 

COLLEVECCHIO

Aula 8

 

ROSATI

Aula Magna

 

/

 

                                                                                                          Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

                                                                                                                                              (Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                                 ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/19)

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (CIRC. 344 ASSEMBLEA 23.05.2019.pdf)CIRC. 344 ASSEMBLEA 23.05.2019.pdf06-05-2019

Banner e link utili