Circ. N. 315                                                                                                             Roma, 05/04/2019

Agli studenti e alle famiglie delle classi terze e quarte

Al sito WEB dell’Istituto

Oggetto: Piano Lauree Scientifiche - Scuola estiva di Matematica - settembre 2019

La "Scuola estiva - tre giorni di Matematica" è un laboratorio PLS rivolto a studenti degli ultimi anni delle Scuole Superiori, che si svolgerà all'inizio del mese di settembre 2019 presso il Dipartimento di Matematica della Sapienza.

Il laboratorio è articolato in 6 mezze giornate: la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30. In ciascuna mezza giornata è affrontato un tema. I 6 temi sono indipendenti.

Scuola estiva A  (10-11-12 settembre 2019)

rivolta a studenti che frequenteranno nel 2019-20 il IV o il V anno delle Superiori e che hanno già partecipato a un laboratorio PLS di matematica;

Scuole estive B (2-3-4 settembre 2019) e (5-6-9settembre 2019)

rivolte a studenti che frequenteranno nel 2019-20 il IV o il V anno delle Superiori e che non hanno mai partecipato a un laboratorio PLS di matematica.

Gli incontri si svolgeranno nell’AULA PICONE del Dipartimento di Matematica della Sapienza.

In allegato il programma della scuola estiva 2019.

Il Laboratorio è rivolto a studenti che abbiano un particolare interesse per la matematica, indipendentemente dalle loro intenzioni sulle successive scelte degli studi universitari.

Ogni Scuola può segnalare al massimo 4-5 studenti per la Scuola estiva A e 6-8 studenti per le Scuole estive B e C.

Gli studenti che si iscrivono si impegnano a partecipare attivamente a tutti gli incontri, rispettando gli orari . Riceveranno l'attestato gli studenti che avranno partecipato ad almeno 5 dei 6 incontri.

Per iscriversi, gli studenti dovranno comunicare i propri nominativi alla Prof.ssa Savinelli (elena.savinelli@istruzione.it) entro martedì 30 aprile 2019.

Gli ammessi saranno indicati nel sito

entro il 20 maggio 2019.

Non sarà data una comunicazione personale agli ammessi.

Nello stesso sito sarà pubblicato il programma definitivo.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)