Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube Inchiostro di Gaetano

 

 

 

 

 

Circ.n.155                                                                                   Roma, 04/12/2018                                                                                                         

                                                                                                                   Ai Docenti

Agli studenti e alle famiglie                                                                                                                     Al Personale ATA

Al DSGA

                                                                                                                   Al sito web dell’Istituto

         Sede centrale e succursali

 

Oggetto:   Assemblea d’Istituto – 20/12/2018

 

  Vista la richiesta dei rappresentanti d’Istituto degli studenti in data  09/11/2018, constatatane la validità ai sensi della vigente normativa (D.L.gs n°279 del 16/4/1994, Titolo I sezione II art. 13), è autorizzata un’Assemblea d'Istituto nella giornata del 20/12/2018 nell’Aula Magna della sede centrale di V. Cassia 931 dalle ore 9.00 per la durata delle lezioni dell’intera mattinata.

L’ordine del giorno è il seguente:

  1. #DICCELOTU
  2. Pubblicizzare DIDASPES e il giornalino scolastico (L’inchiostro di Gaetano)

 

Vista l’importanza degli argomenti trattati, si invitano gli studenti alla più viva ed attiva partecipazione.

Si ricorda che l’Aula Magna dell’Istituto per motivi di sicurezza non può accogliere più di 120 studenti: in caso di maggiore affluenza sarà necessario svolgere l’assemblea negli spazi esterni.

L’ordinato svolgimento dell’Assemblea deve essere assicurato dal Comitato Studentesco  o dal Presidente eletto dall’Assemblea stessa. E’ necessario, pertanto,  procedere in apertura di Assemblea all’elezione del Presidente.

L’Assemblea si protrarrà fino a quando  non sarà dichiarata sciolta dal Presidente  o potrà essere sospesa anticipatamente per impossibilità di ordinato svolgimento.

Agli studenti partecipanti non sarà consentito uscire fin quando l’assemblea non sarà stata sciolta. Si sottolinea che  un’adesione libera e volontaria deve  essere mantenuta per tutta la durata e  responsabilmente gestita.

A  questo proposito si richiamano gli studenti all’assoluto rispetto del divieto di fumo e degli spazi scolastici.

Gli  eventuali trasgressori, individuati da personale docente e non docente, saranno passibili  di multa o di provvedimenti disciplinari.

Di quanto sopra  e, soprattutto, delle variazioni rispetto alla normale attività, gli studenti sono tenuti a dare puntuale comunicazione alle famiglie annotandolo sul  diario personale e facendolo controfirmare.

 

Ai sensi della C.M. n° 4733/A3 del 26/11/03, è necessario registrare la presenza a scuola degli studenti.

 Le assenze degli studenti devono essere registrate esclusivamente sui fogli appositi predisposti dalla segreteria.

Gli studenti che frequentano in via Cassia 931 entreranno nelle classi alle ore 9.00,  dove  si tratterranno   per il tempo necessario alla registrazione delle presenze  da parte dei docenti designati .

Gli studenti che frequentano in via Cassia 734 e in via Malvano verranno a scuola nella sede di via Cassia alle ore 9.00  e si riuniranno nell’atrio dove saranno prese le presenze dai docenti designati.

Gli studenti che frequentano in via Serra e in via Gallina verranno a scuola nella sede di via Cassia alle ore 9.00 e si riuniranno in Aula Magna dove saranno prese le presenze dai docenti designati.

Si ribadisce il divieto di parcheggio di auto di qualsiasi tipo compresi i quadricicli e la possibilità di accedere con i soli ciclomotori nel rispetto della normale prudenza.

 

Si ricordano i criteri della rotazione relativa alla presenza  dei docenti in occasione dell’Assemblea d’Istituto, individuati con l’intento di organizzare al meglio un servizio che garantisca la verifica della presenza degli studenti e l’ordinato svolgimento dell’attività scolastica alternativa alla normale didattica, e fermo restando la possibilità del Dirigente Scolastico o dei responsabili di Commissione/Dipartimento di convocare gruppi di lavoro, come convenuto nel C.D. del 10/09 u.s.:

 

  • per ogni assemblea si alterneranno 2/3 docenti per ogni singolo corso;
  • i docenti assegnati al turno di servizio firmeranno la presenza su un foglio (anche in caso di eventuale sostituzione di un collega) e garantiranno la permanenza in istituto durante l’intera durata dell’assemblea;
  • al termine dell’assemblea il foglio della presenza dei docenti e degli studenti sarà consegnato in Vice-Presidenza.

 

Docenti  impegnati per l’Assemblea del 20/12/2018

 

 

Classe 1

Classe 2

Classe 3

Classe 4

Classe 5

Corso A

ATRIO

MARTINELLI

MARTINELLI

MARTINELLI

MARTINELLI

MARTINELLI

Corso B ATRIO

MARTINELLI

 

 

 

 

Corso C

AULA 12

MANDRAFFINO

MANDRAFFINO

MANDRAFFINO

MANDRAFFINO

MANDRAFFINO

Corso D

AULA MAGNA

DAMIANI

DAMIANI

DAMIANI

DAMIANI

DAMIANI

Corso E AULA 12

BUONFIGLIO

BUONFIGLIO

BUONFIGLIO

BUONFIGLIO

BUONFIGLIO

Corso AL AULA MAGNA

CARNEVALE

CARNEVALE

CARNEVALE

CARNEVALE

CARNEVALE

Corso BL AULA 10

SEVERONI

SEVERONI

SEVERONI

SEVERONI

SEVERONI

Corso CL AULA MAGNA

PINO D’ASTORE

PINO D’ASTORE

PINO D’ASTORE

PINO D’ASTORE

PINO D’ASTORE

Corso DL AULA MAGNA

FALCO

FALCO

 

FALCO

FALCO

Corso EL AULA 10

SEVERONI

SEVERONI

SEVERONI

VERDEROSA

VERDEROSA

Corso FL ATRIO

VERDEROSA

VERDEROSA

VERDEROSA

VERDEROSA

VERDEROSA

Corso AS AULA 8

MASSACCI

MASSACCI

MASSACCI

MASSACCI

MASSACCI

Corso BS AULA MAGNA

DAMIANI

DAMIANI

DAMIANI

DAMIANI

DAMIANI

Corso CS AULA  9

RICCIONI

RICCIONI

RICCIONI

RICCIONI

RICCIONI

Corso DS AULA 9

COLLEVECCHIO

COLLEVECCHIO

COLLEVECCHIO

COLLEVECCHIO

COLLEVECCHIO

Corso Es AULA MAGNA

DAMIANI

DAMIANI

 

 

 

Corso Fs AULA 8

DILETTO

DILETTO

DILETTO

DAMIANI

AULA MAGNA

 

  

                                                                                                          Il Dirigente scolastico 

Maria Laura Morisani

                                                                                                                                             (Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (CIRC.  155  ASSEMBLEA D'ISTITUTO  20-12- 2018.pdf)CIRC. 155 ASSEMBLEA D'ISTITUTO 20-12- 2018.pdf04-12-2018

Banner e link utili