Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube Inchiostro di Gaetano

 

 

 

 

 

 

Circ. n. 60                                                                  Roma, 01/10/2018

 

 

Ai Genitori e agli Studenti

Ai Docenti

Al Personale ATA

Al DGSA

Alla commissione elettorale

Al sito web dell’Istituto

Sede centrale e succursali

 

 

Oggetto: Elezioni scolastiche 2018-19. Sintesi delle operazioni

 

Nel corrente anno scolastico si svolgeranno, nella data fissata del 25 Ottobre 2018, le elezioni dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei consigli di classe, l’elezione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’Istituto, alla Consulta Provinciale e all’Organo di Garanzia.

 

STUDENTI: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI AI CONSIGLI DI CLASSE, AL CONSIGLIO D’ISTITUTO, ALLA CONSULTA PROVINCIALE, ALL’ORGANO DI GARANZIA:

Il giorno 25 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 10,00, nelle singole classi, si terranno le assemblee presiedute dal docente presente in classe, al termine delle quali, si procederà alla costituzione del seggio (un presidente e due scrutatori) e quindi alle votazioni. Alle ore 10,00 si costituirà il seggio elettorale che rimarrà aperto fino alle ore 11,00 per consentire le operazioni di voto, scrutinio di tutte le schede e di proclamazione degli eletti ai consigli di classe. Le assemblee di classe tratteranno i seguenti punti:

  • funzione del consiglio di classe e raccordo con le altre Componenti di Istituto
  • candidature
  • costituzione del seggio elettorale.

Si procederà all’elezione di n. 2 rappresentanti nel Consiglio di classe.

Si procederà all’elezione di n. 2 rappresentanti nella Consulta provinciale

Si procederà all’elezione di n. 1 rappresentante nell’Organo di garanzia.

Si procederà all’elezione di n. 4 rappresentanti nel Consiglio di Istituto.

Per consentire le elezioni dei rappresentanti degli studenti al Consiglio d’Istituto occorre che gli studenti presentino apposite liste alla Commissione Elettorale dell’istituto nel periodo compreso tra il 20° e il 15° giorno antecedente le elezioni, vale a dire dalle ore 9,00 del giorno 5 ottobre alle ore 12,00 del giorno 10 ottobre 2018.

Ugualmente, per consentire l’elezione del rappresentante nella Consulta provinciale e nell’Organo di Garanzia, occorre che gli studenti presentino apposite liste alla Commissione Elettorale dell’istituto nel periodo compreso tra il 20° e il 15° giorno antecedente le elezioni, vale a dire dalle ore 9,00 del giorno 5 ottobre e le ore 12,00 del giorno 10 ottobre p. v.

Si esprime 1 preferenza per l’elezione dei rappresentanti al consiglio di classe, 1 preferenza per l’elezione dei rappresentanti alla Consulta provinciale, 1 preferenza per l’elezione del rappresentante all’Organo di Garanzia (il secondo in ordine di preferenza sarà nominato membro supplente), 2 preferenze per il Consiglio d’Istituto.

I nomi degli eletti debbono essere immediatamente portati a conoscenza dell’Ufficio di Presidenza e i rappresentanti dei Consigli di classe sono automaticamente invitati a partecipare ai prossimi Consigli di Classe.

 

GENITORI: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI AI CONSIGLI DI CLASSE:

Il giorno 25 ottobre 2018, nelle sedi dell’Istituto frequentate dai propri figli, si terranno, dalle ore 15,00 alle ore 16,00 le assemblee di classe dei genitori, presiedute dal docente Coordinatore della classe (delegato dal Dirigente scolastico) in cui si tratteranno i seguenti punti:

  • funzione del consiglio di classe e raccordo con le altre Componenti di Istituto;
  • candidature;
  • costituzione del seggio elettorale.

 

Alle ore 16.00 si costituirà il seggio elettorale che rimarrà aperto fino alle ore 18,00 per consentire le operazioni di voto, scrutinio di tutte le schede e di proclamazione degli eletti.

 

Si procederà all’elezione di n. 2 rappresentanti nel Consiglio di classe. Si potrà esprimere 1 preferenza.

 

L’assemblea di classe dei genitori delle classi di Via Cassia 734 (1BL, 1EL, 2EL, 3BL, 3EL) e le successive operazioni di voto per l’elezione dei due rappresentanti dei genitori nel Consiglio di classe, si svolgeranno presso la sede centrale di Via Cassia 931, secondo gli orari e le modalità comunicate.

  

Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

 

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (Circ. n. 60.pdf)Circ. n. 60.pdf01-10-2018

Banner e link utili