Circ. n. 321                                                                                                               Roma, 29/03/2018

Agli studenti e alle famiglie delle classi quinte

Ai Docenti delle classi quinte

Alla Vicepresidenza

Al sito web dell’Istituto

Sedi Centrale e Succursali

Oggetto: BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO A STUDENTI AMMESSI ALLA FREQUENZA DEL CORSO DI LAUREA “MANAGEMENT AND COMPUTER SCIENCE” DELLA LUISS GUIDO CARLI

anno scolastico 2017/2018

La LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli - con sede in Roma, bandisce un concorso per l’assegnazione di  n.1 borsa di studio, per l’anno accademico 2018/2019, da destinare ad uno studente di classe quinta dell’IIS Gaetano De Sanctis che abbia superato il test di ammissione al primo anno del corso di laurea in Management and Computer Science.

La borsa di studio, che prevede l’esonero totale dal pagamento del contributo unico,  sarà assegnata a condizione che partecipino al test di ammissione al corso in Management and Computer Science del 19 aprile 2018 almeno 10 studenti dell’IIS Gaetano De Sanctis. Il numero complessivo degli studenti dell’Istituto iscritti al test di ammissione del 19 aprile verrà comunicato dall’università all’istituto entro il 24 aprile 2018.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Possono partecipare al presente concorso gli studenti che:

• risultano iscritti ad una classe quinta dell’Istituto
  • risultano ammessi, per l’anno accademico 2018/2019 al I anno di un corso di laurea triennale in Management and Computer Science della LUISS Guido Carli.

INCOMPATIBILITA’

I benefici del presente bando sono incompatibili con altri esoneri dal pagamento di tasse e contributi o con altre borse di studio, a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all’estero, l’attività di formazione dello studente per gli anni accademici oggetto del presente concorso.

CRITERI DI FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA

La graduatoria sarà formulata in base al punteggio ottenuto al test di ammissione certificato dalla LUISS Guido Carli. In caso di parità di punteggio, la borsa di studio sarà assegnata allo studente ammesso alla classe V con il numero di crediti maggiore e, a seguire, con la media di voto più elevata.

La graduatoria sarà pubblicata, nel rispetto di quanto previsto dal d.lgs. 196/2003, nelle bacheche dell’Istituto entro il 31 maggio 2018.

CONFERMA DEL BENEFICIO

La borsa di studio prevista dalla LUISS Guido Carli sarà confermata negli anni accademici successivi, per la durata legale del corso di studi, a condizione che lo studente consegua congiuntamente, entro il 31 luglio di ogni anno, almeno il 70% dei crediti formativi previsti dal proprio piano di studi ai fini del conseguimento del titolo, con una media ponderata non inferiore a 27/30.

REVOCA

I benefici di cui al presente bando saranno alternativamente revocati in caso di:

1. mancata iscrizione all’anno accademico 2018/2019 al corso di laurea in Management and Computer Science;
  2. venir meno dei requisiti di merito richiesti nelle annualità successive come illustrato al precedente punto;
  3. rinuncia agli studi;
  4. trasferimento ad altro corso di laurea o ad altre Università.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Partecipa al presente concorso chi si iscrive al test di ammissione LUISS al corso di laurea in Management and Computer Science.

L’iscrizione alla prova è possibile solo attraverso il sito internet di Ateneo fino al 16 aprile 2018 entro le ore 17:00.

Non saranno prese in considerazione domande non pervenute entro tale termine.

Gli interessati sono pregati di inviare una mail alla Prof.ssa Fatima Longo fatlon3167@gmail.com entro il 6 aprile 2018, dichiarando nome, cognome, classe, email, recapito telefonico e  impegno a iscriversi al test di ammissione versando alla LUISS la prevista rata di iscrizione di € 120,00. Solo se si raggiungerà il numero di 10 studenti iscritti al test con relativo pagamento avvenuto, si potrà procedere alla selezione per la borsa di studio.

Per qualunque chiarimento è possibile contattare la Prof.ssa Longo al seguente recapito: 347/6590239 .

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

Scarica questo file (MCS final.pptx)MCS final.pptx29-03-2018
Scarica questo file (circolare LUISS.COMPUTER SCIENCE.pdf)circolare LUISS.COMPUTER SCIENCE.pdf29-03-2018