Circ. n. 254 Roma, 14/02/2018
Ai Docenti
Agli studenti e ai genitori
Al DSGA
Alla Segreteria didattica
Al Personale ATA
Agli Assistenti Tecnici
Al sito web dell’Istituto
Sede centrale e succursali
Oggetto: A) Consigli Di Classe Plenari;
B) Colloqui pomeridiani
- I Consigli Di Classe Plenari si svolgeranno secondo il calendario allegato.
Presiede il docente coordinatore. Le riunioni avranno la durata di un’ora.
ORA |
Lun. 26/2 |
Mart. 27/2 |
Giov. 1/3 |
Merc. 7/3 |
Giov. 8/3 |
Ven. 9/3 |
|||||||||||||
14.00-15.00 GLH |
|
|
5A |
|
|
|
1BL |
|
|
5AL |
|
|
|
|
|
2AL |
|
|
|
14.00 -14.30 (docenti) 14.30-15.00 (gen/stu) |
|
|
|
|
|
2CL |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
15.00-16.00 GLH |
4CS |
|
|
|
3BS |
3CL |
|
|
1C |
|
|
|
|
|
|
2AL |
|
|
|
15.00 -15.30 (docenti) 15.30-16.00 (gen/stu) |
|
3DL |
5A
|
5C
|
|
|
1BL |
1AS |
1DS |
5AL |
|
1FS |
|
1D |
3FL |
|
5EL |
1CS |
3E |
16.00-17.00 GLH |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
3AL |
|
|
|
16.00 - 16.30 (docenti) 16.30 - 17.00 (gen/stu) |
4CS |
5DL |
4A
|
4C
|
3BS |
3CL |
2BL |
2AS |
1C
|
1AL |
2DS |
2FS
|
|
2D |
2FL |
|
4EL |
2CS |
4E |
17.00-18.00 GLH |
|
|
|
|
|
|
|
|
2C |
4AL |
|
|
|
|
|
3AL |
|
|
|
17.00 - 17.30 (docenti) 17.30 - 18.00 (gen/stu) |
3CS |
1DL |
3A
|
3C
|
5BS |
4CL |
3BL |
4AS |
|
|
3DS |
1ES |
|
3D |
1FL |
|
3EL |
|
5E |
18.00-19.00 GLH |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
18.00 - 18.30 (docenti) 18.30 - 19.00 (gen/stu) |
5CS |
4DL |
2A |
|
4BS |
5CL |
4BL |
5AS |
2C
|
4AL |
4DS |
3FS |
|
4D |
4FL |
2AL |
2EL |
|
2E |
19.00 - 19.30 (docenti) 19.30 - 20.00 (gen/stu) |
|
|
1A |
|
1BS |
1CL |
5BL |
3AS |
|
|
5DS |
|
2BS |
5D |
|
3AL |
1EL |
|
1E |
Ordine del giorno
- Analisi degli esiti dell’apprendimento e verifica degli interventi di recupero intermedio
- Verifica della programmazione.
- Andamento didattico e disciplinare; individuazione delle situazioni di insufficienza e di particolari situazioni che destino preoccupazione. Predisposizione della comunicazione alle famiglie.
- Varie ed eventuali
ADEMPIMENTI IN PREPARAZIONE DEI CONSIGLI DI CLASSE
Si invitano i docenti a predisporre i seguenti adempimenti per la comunicazione alle famiglie:
- Comunicazione degli esiti delle verifiche degli interventi di recupero intermedio (da riportare sul registro elettronico e nelle lettere alle famiglie che i docenti invieranno contestualmente durante il consiglio di classe); a tal proposito si riportano le seguenti disposizioni per l’inserimento degli esiti del recupero intermedio:
- Inserire il VOTO della prova di recupero sul registro elettronico;
- dal menù Scrutini, cliccare sull’icona con lavagna e penna “Risultato corsi di recupero”: Inserire RECUPERATO o NON RECUPERATO e DATA della verifica.
- Sempre dal menù Scrutini I quadrimestre si invieranno le lettere per comunicare gli esiti del recupero intermedio. Il verbale verrà generato sempre dalla medesima area (verbale recupero intermedio).
- Segnalazioni di particolari situazioni che destino preoccupazione (insufficienze gravi e diffuse) evidenziate nella fase intermedia del II quadrimestre; a tal fine i docenti dovranno aver effettuato alla data del consiglio di classe almeno una valutazione orale e una valutazione scritta di cui i genitori potranno prendere visione sul registro elettronico; i coordinatori predisporranno comunicazione da trasmettere tramite segreteria didattica solo per casi di particolare gravità.
- Si ricorda ai docenti che la puntuale osservanza di tali disposizioni, oltre a costituire obbligo di servizio, consentirà altresì l’ottimizzazione dei tempi delle riunioni, permetterà un sereno confronto con i rappresentanti dei genitori e degli studenti evitando il protrarsi degli incontri oltre i tempi previsti.
Colloqui pomeridiani con le famiglie
Si comunica che nei giorni 14 e 15 marzo 2018, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, si svolgeranno nelle varie sedi i colloqui pomeridiani con le famiglie per le discipline sotto riportate:
- 14 marzo: Italiano, Latino, Greco, Geostoria, Storia e Filosofia, Disegno e Storia dell’Arte, Religione.
- 15 marzo: Matematica, Fisica, Scienze, Inglese, Francese, Spagnolo, Scienze motorie.
Sarà al più presto comunicato la sede e l’orario di ricevimento dei docenti su più sedi.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Maria Laura Morisani
(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)