Circ. N. 192                                                                                                                           Roma,  12 gennaio 2018

Agli Studenti e alle Famiglie delle classi del triennio

Al sito Web dell’Istituto

Oggetto: Alternanza Scuola Lavoro- “Quelli del Grest”- Calendario

Nel quadro delle iniziative dell’alternanza scuola lavoro , si comunica agli studenti del triennio di ogni indirizzo che hanno aderito, come da circolare n. 172,  al progetto ASL della Chiesa del Sacro Cuore de Le Rughe (Viale Canada 20) il calendario delle attività.

Il progetto è finalizzato alla preparazione e alla partecipazione degli studenti all’animazione  dell’Oratorio estivo e prevede:

• Un incontro illustrativo per i ragazzi (aperto anche ai genitori) il 27/01/2018 alle ore 10 della durata di circa un'ora presso l’Oratorio della Chiesa del Sacro Cuore -Le Rughe.

• Per gli altri incontri propedeutici, il calendario è il seguente, ricordando che per la partecipazione al Grest è necessaria la frequenza ad  almeno a 20 ore:

Sabato 3 Febbraio dalle 11 alle 13

Venerdì 9 febbraio dalle 21 alle 23

Sabato 17 febbraio dalle 11 alle 13

Sabato 3 marzo dalle 11 alle 13

Venerdì  23 marzo dalle 21 alle 23

Venerdì 6 aprile dalle 21 alle 23

Sabato 14 aprile dalle 11 alle 13

Sabato 5 maggio dalle 11 alle 13

Sabato 12 maggio dalle 11 alle 13

Venerdì 18 maggio dalle 21 alle 23

Sabato 26 maggio dalle 11 alle 13

Gli incontri  propedeutici avranno come contenuto le seguenti tematiche:

- Conoscenza del contesto educativo oratoriale in cui si opera.

- Conoscenza del gruppo di lavoro in cui si è inseriti.

- Tecniche di animazione e rispettivi linguaggi.

- Metodologia della progettazione, animazione e programmazione.

- Conoscenza delle strategie educative.

- Costruzione di un lavoro condiviso.

- Allestimento dei locali prima dell'inizio del Grest

Chi avrà seguito gli  incontri formativi potrà partecipare  all’Oratorio Estivo in moduli da 45 ore settimanali.

L’oratorio estivo (grest)  si terrà nel mese di giugno (al termine dell’attività scolastica) dall'11 al 29 giugno 2018 e durante la settimana di settembre che precede l'apertura delle scuole (secondo il calendario regionale dell'a.s. 2018-2019).  Il grest si svolgerà  dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Federica Carpentieri : cell. 334-9889855

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

Scarica questo file (CIRC. 192 grest ASL calendario.pdf)CIRC. 192 grest ASL calendario.pdf15-01-2018