Circ.n.  64                                                                              Roma, 10/10/2017

Agli studenti e alle famiglie

Al sito web dell’Istituto

Sedi Centrale e Succursali

Oggetto: corso IT Essentials.

Il 18 ottobre 2017 avrà inizio il corso IT Essentials, corso che fornisce le conoscenze necessarie per comprendere il funzionamento di un Personal Computer e delle reti informatiche. L’Istituto Superiore De Sanctis essendo una CISCO Academy è autorizzata a fornire corsi riconosciuti e certificati da Cisco.

Il corso IT Essentials indirizza ad una professione nel mondo ICT, Tecnologia dell’Informazione e Comunicazione ed è rivolto a tutti gli utenti dell’Istituto, agli ex alunni e anche agli esterni.

Il corso prevede:

• Accesso individuale su piattaforma Cisco NetAcad
  • Materiale didattico
  • Esercizi e quiz interattivi
  • Laboratori e simulatori
  • Certificato Academy internazionale
  • Voucher 54% di sconto per certificazione industriale Comptia A+.

Il corso, con il superamento dell’esame finale, è riconosciuto come attività nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro per un totale di 70 ore.

Le lezioni si svolgeranno nella sede centrale di via Cassia 931 tutti i mercoledì dalle 15 alle 16:30 nel laboratorio di Informatica. Ogni lezione sarà composta da una parte teorica ed una laboratoriale sulla piattaforma secondo il seguente calendario:

ottobre

(da confermare)

Merc. 29

Merc. 31

Le date potranno subire variazioni correlate ad esigenze dell’Istituto. Il costo del corso, comprensivo dell’accesso alla piattaforma e dell’esame finale in sede è di €180 per gli interni e € 220 per gli esterni.

Le iscrizioni possono essere inoltrate tramite mail bucciarelli@liceodesanctisroma.gov.it specificando Nome, Cognome, classe, mail e recapito telefonico, oppure direttamente alla prof.ssa Bucciarelli Gabriella Maria.

Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

Scarica questo file (circ. 64 Essentials.pdf)circ. 64 Essentials.pdf11-10-2017