Circ. 27                                                                                              Roma, 18 settembre 2017

Alla vicepresidenza

Alla segreteria didattica

Oggetto: indicazioni per i docenti sull’uso del Registro Elettronico

Si comunicano alcune indicazioni sull’uso del Registro elettronico relativamente a informazioni che coinvolgono gli uffici, gli studenti e i genitori.

Nella sezione Annotazioni vanno riportate le comunicazioni di circolari, notizie riguardanti la classe (partecipazione a tornei, progetti, ecc)

Nella sezione Promemoria vanno indicate le uscite anticipate e gli ingressi in seconda ora comunicati alla classe dal collaboratore scolastico, prestando attenzione al flag “visibile alle famiglie”, quando la comunicazione interessa tutta la classe.

Inoltre nel Promemoria vanno indicate le comunicazioni relative a Alternanza Scuola Lavoro, uscite didattiche e a tutte le altre iniziative a cui la classe partecipa.

La Vicepresidenza inserirà sempre nel Promemoria le date degli incontri con il CIC, gli ingressi e le uscite dei singoli alunni fuori orario ed altre informazioni generali riguardanti la classe o singoli alunni.

I docenti sono tenuti a verificare le comunicazioni contenute nel Promemoria o in Annotazioni.

Si prega inoltre di non modificare le impostazioni del computer in classe per evitare il malfunzionamento dei programmi e delle lavagne interattive.

Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

Scarica questo file (circ. 27   uso registro elettronico.pdf)circ. 27 uso registro elettronico.pdf18-09-2017