Roma, 15 settembre 2017

OGGETTO: viaggi di istruzione anno scolastico 2017/18

Si comunica che come deliberato dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto i viaggi di istruzione per il corrente anno scolastico saranno effettuati nei mesi di ottobre e novembre, ad eccezione del viaggio studio finalizzato all’esame IGCSE Geography per le seconde classi Cambridge e della settimana bianca che si terranno nel mese di febbraio e per i quali sono in corso le procedure di aggiudicazione.

Le mete disponibili con il relativo costo, comprensivo del contributo alla scuola, per il corrente anno scolastico sono così suddivise:

Progetto accoglienza classi prime:

• Settimana Velica a Praia a Mare € 332,00
  • Soggiorno Studio a Dublino (particolarmente consigliato per le classi Cambridge) € 705,00

Classi seconde, terze e quarte:

• Sicilia Occidentale € 375,00
  • Trieste € 513,00
  • Settimana Velica a Praia a Mare € 332,00
  • Soggiorno Studio a Dublino € 705,00
  • Soggiorno Studio a Cannes (classi di linguistico) € 530,00
  • Soggiorno Studio a Salamanca (classi di linguistico) € 640,00

Classi quinte:

• San Pietroburgo € 760,00
  • Grecia Classica € 395,00
  • Soggiorno Studio a Dublino € 705,00
  • Soggiorno Studio a Cannes (classi di linguistico ESABAC) € 530,00
  • Soggiorno Studio a Salamanca (classi di linguistico) € 640,00

Potranno aderire ai viaggi di istruzioni solo le classi che raggiungano i due terzi dei partecipanti e che abbiano un docente accompagnatore (le classi prime possono rivolgersi al docente di educazione fisica o di lingua inglese per informazioni).

I programmi indicativi dei viaggi sono consultabili all’interno del Registro Elettronico nella sezione Comunicazioni: Bacheca Scuola.

Inoltre, a partire da quest’anno è possibile per gli studenti del terzo e quarto anno partecipare ai soggiorni studio di Alternanza Scuola Lavoro. Tali soggiorni sono svincolati dal limite dei due terzi dei partecipanti.

Soggiorni studio ASL:

• Soggiorno Studio ASL a Dublino (70 ore certificate) € 775,00
  • Soggiorno Studio ASL a Cannes (40 ore certificate) € 530,00

Dati i tempi organizzativi ristretti si rende necessario raccogliere le adesioni nel più breve tempo possibile, per poter stimare il numero dei partecipanti per ogni viaggio. Pertanto per aderire ai viaggi si prega di consegnare al docente accompagnatore (o in alternativa al coordinatore di classe) il modulo di adesione allegato alla presente circolare debitamente compilato entro e non oltre il giorno 20 settembre 2017.

Con apposita circolare saranno comunicate le modalità di pagamento. Si fa presente che potrebbe essere necessario prevedere il pagamento in soluzione unica a seconda della data di partenza. In particolare per i viaggi all’estero non è possibile fornire informazioni circa le date di partenza finché non si conosce il numero di partecipanti e non sarà stata comunicata dall’agenzia di viaggi la disponibilità dei voli.

Si prega di prendere visione del Regolamento Viaggi nella bacheca Scuola del registro elettronico

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Scarica questo file (circ. 22 viaggi d'istruzione.pdf)circ. 22 viaggi d'istruzione.pdf15-09-2017