DOCUMENTO DEL COLLEGIO DOCENTI

15/12/2021

Le professoresse e i professori dell'I.I.S. G. De Sanctis si dissociano dalla protesta messa in atto da alcuni studenti (che si firmano "studenti occupanti") ed esprimono il proprio disagio e il proprio disappunto per l'interruzione dell'attività didattica causata dall'occupazione illegale della sede centrale della scuola, una forma di protesta estrema nata e organizzata nonostante l’assoluta e fattiva disponibilità al dialogo del dirigente scolastico e dei docenti. Con questo documento inoltre intendono prendere le distanze da una forma di protesta che mette in serio pericolo la sicurezza di decine e decine di studenti delle prime classi coinvolti in modo assolutamente improprio dagli studenti più grandi che hanno promosso e animato l'occupazione.

Seguono le firme

Dirigente scolastico