Circolare N° 367
Roma, 08/05/2026
Ai docenti
Agli studenti
Alle famiglie
Classi 2AS – 2CS – 2DS
2FS – 2HS – 2C – 2E
Sede centrale
Oggetto: Progetto “Peer Education: il gruppo come fattore protettivo” – Avvio degli incontri per le classi seconde
Si comunica che, a partire da martedì 12 maggio 2026, avranno inizio gli incontri previsti dal Progetto “Peer Education: il gruppo come fattore protettivo” che coinvolgeranno le classi seconde della Sede centrale dell’Istituto.
Il progetto si inserisce nell’ambito delle azioni previste dalla Regione Lazio a sostegno dell’istituzione della “Rete laziale delle Scuole che promuovono Salute”, a sua volta definita dal “Piano Nazionale della Prevenzione 2020-2025”.
Gli incontri saranno condotti, nelle classi, da operatori DSM-UOC della ASL Roma1 e si svolgeranno secondo il calendario di seguito indicato:
| data | classe | orario |
| 12 maggio 2026 | 2AS | ore 9.00 – 10.00 |
| 12 maggio 2026 | 2DS | ore 10.00 – 11.00 |
| 19 maggio 2026 | 2C | ore 10.00 – 11.00 |
| 19 maggio 2026 | 2E | ore 11.00 – 12.00 |
| 28 maggio 2026 | 2CS | ore 9.00 – 10.00 |
| 28 maggio 2026 | 2HS | ore 10.00 – 11.00 |
| 28 maggio 2026 | 2FS | ore 11:00 – 12:00 |
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Cosima Stefania Elena Chimienti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D.Lgs. 39/1993

Personale scolastico
Docente