Dall'8 al 14 ottobre alcuni studenti delle classi III BL, IIICL, IVCL e IVDL hanno partecipato allo scambio con un liceo di Parigi, il liceo "Paul Bert". Lo scambio è in essere dal 2014 e, nel tempo, ha coinvolto molte classi sia della nostra sede centrale che della sede di via Serra.

Gli studenti e i professori del liceo "Paul Bert" sono venuti a Roma in marzo e hanno fatto amicizia con i nostri docenti e studenti. Grazie alla disponibilità di due nostre colleghe di storia dell'arte abbiamo visitato tutti insieme il foro romano, la Roma barocca, i musei vaticani ecc.

E i nostri? Cosa hanno fatto a Parigi?

Hanno visitato innanzitutto il delizioso quartiere 13esimo dove i trova il liceo, con i meravigliosi giardini di Luxembourg. Hanno poi visitato l'Île de Paris e l'Île Saint Louis, le Champs-Élysées, i musei del Louvre e d'Orsay con la meravigliosa collezione di impressionisti. Insomma una visita intensa e di amicizia che ha legato i ragazzi delle due scuole.

Ecco il video che hanno girato i nostri studenti a Parigi.