PROGETTO: A.T.E.N.A. (Accordo sui Test Essenziali per i Nostri Alunni) – Ultime classi dei tre Licei

DOCENTE REFERENTE: SIBONA

DOCENTI COINVOLTI:: tutti i docenti di Italiano delle classi finali e i docenti delle materie oggetto della seconda prova dei tre indirizzi.

CLASSI COINVOLTE:  Tutte le classi finali dell’istituto.

ABSTRACT: Attraverso la simulazione delle prove scritte dell’Esame di Stato, creare una convergenza all’interno dei Dipartimenti sugli obiettivi e sui contenuti, condividendo la  valutazione; creare l’interazione tra docenti e studenti mediante un’esperienza reale, comparabile, misurabile; potenziare in ogni studente la capacità di autovalutazione delle proprie attitudini e di individuare e rimuovere le difficoltà; costituire un archivio di comparazione negli anni dei livelli raggiunti dagli studenti nell’apprendimento curricolare, al fine di ottimizzare i risultati e valorizzare il lavoro dei docenti.

Calendario delle simulazioni delle prove d'esame:

16 marzo latino (2^ prova classico)
27 aprile inglese (2^ prova linguistico)
5 maggio italiano (1^ prova di tutti gli indirizzi)
16 maggio matematica (2^ prova scientifico)