OLIMPIADI DI NEUROSCIENZE 2019

IL LICEO DE SANCTIS RAGGIUNGE PER LA PRIMA VOLTA LA FASE NAZIONALE

Alexandra Popa (4E) si classifica 1a ex aequo alla selezione della fase regionale

Il 16 marzo si è tenuta presso l’Università La Sapienza la selezione della fase regionale delle Olimpiadi di Neuroscienze 2019.

La studentessa Alexandra Popa della classe 4E del Liceo classico si è brillantemente classificata prima ex aequo (su 65 partecipanti effettivi di 14 Istituti diversi) ed è stata quindi ammessa alla fase nazionale che si svolgerà a Pisa il 3 e 4 maggio.

Complimenti anche alla studentessa Lucrezia Bani, della classe 4C del Liceo classico, che è stata ammessa alla fase finale della selezione, cui hanno avuto accesso i 10 studenti con i migliori punteggi.

Anche le altre tre studentesse del Liceo De Sanctis che hanno partecipato alle prove, in quanto vincitrici della fase locale, Arianna Pischetola 4BL, Eleonora Saporito 4C e Elisa Rossi 4BL, sono risultate tutte nella fascia alta della graduatoria finale.

Certi che il Liceo De Sanctis sarà ben rappresentato da Alexandra Popa alla fase nazionale, contiamo che l’eccellente risultato conseguito sia di buon auspicio anche per le prossime edizioni delle Olimpiadi di Neuroscienze.