Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube Inchiostro di Gaetano

 

 

 

 

 

Circ.    57                                                                               Roma 05/10/2021

 

Agli studenti e alle famiglie del quinto anno

Ai docenti interessati

Al DSGA

Sede centrale e succursali

 

 

OGGETTO: Giornate di Orientamento Universitario

 

 

Le classi quinte dell’Istituto De Sanctis possono partecipare allo Young International Forum – DIGITAL EDITION che si terrà dal 6 al 7 ottobre p.v. in modalità online dalle ore 8,30 alle ore 15,30.

 

Per la registrazione alla piattaforma:

i singoli studenti dovranno iscriversi alla piattaforma (per la quale riceveranno username e pass) una volta iscritto ed effettuato l’accesso lo studente sarà libero di partecipare a tutto quello che preferisce. Riceverà l’attestato di partecipazione per la/le giornata/e in cui ha partecipato che automaticamente si genererà in base ai dati inseriti in fase di registrazione. (Chiediamo quindi cura e attenzione agli studenti al momento della registrazione). 

 

Da questo momento i FORM DI REGISTRAZIONE alla piattaforma SONO ATTIVI. 

 

Dal sito web:  http://www.younginternationalforum.com/

Cliccando il tasto REGISTRATI 

Video Tutorial – come effettuare la registrazione:  https://youtu.be/mibA8G2_-ZE 

 

 A partire dal prossimo 6 ottobre alle ore 8.30, una volta entrati in piattaforma (con Username e password ottenuti in fase di registrazione), i ragazzi potranno iniziare il loro percorso di orientamento al Salone.  L’attività principale è rappresentata dai VIDEOCOLLOQUI che gli studenti potranno richiedere previa prenotazione. I referenti di Università, Istituzioni, Accademie ed Enti saranno disponibili ad incontrare gli studenti negli stand virtuali appositamente allestiti e disponibili nel padiglione espositivo in piantina. La piattaforma offre altresì di poter scrivere, inviando una mail alle singole università e ai singoli stand, per richiedere informazioni oltre che per scaricare brochure e materiali informativi.

 

Gli studenti potranno inoltre partecipare alle ATTIVITÀ D'AULA previste nel programma della manifestazione in versione Live Streaming o in versione on demand / podcast. Il canale Live offrirà la possibilità di seguire i incontri, i seminari, i workshop e presentazioni; nella sezione On Demand invece, saranno raccolti i workshop registrati disponibili per tutta la durata dell'evento.

 

L' ATTESTATO di partecipazione (utile al conteggio ore PCTO dello studente) verrà rilasciato in seguito alla effettiva partecipazione al percorso di orientamento. Si raccomanda di informare gli studenti che le attività del percorso sono tracciate in piattaforma per cui l’attestato di partecipazione verrà rilasciato esclusivamente a coloro che avranno partecipato attivamente alle attività del Salone: 

  • Video colloqui con Università, Istituzioni, Accademie ed Enti
  • Seminari di interesse in live streaming
  • Seminari di interesse on demand

L’attestato di partecipazione alla manifestazione potrà essere scaricato da ciascuno studente nella propria area riservata (sempre accedendo con i propri username e password). Gli attestati saranno disponibili alla fine della manifestazione e resteranno scaricabili per i successivi cinque giorni lavorativi (fino al 15 ottobre alle ore 18,00).

 

Per gli ultimi aggiornamenti vi preghiamo di consultare il sito ufficiale della manifestazione e i canali social 

  

 

Instagram      younginternationalforum

Facebook      Official Young International Forum Fanpage 

Twitter           @YIForum

 

 

Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

 

CIRC. 57 - ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO YIF 2021

Banner e link utili