Stampa
Visite: 485
Alla cortese attenzione dei Presidi e dei docenti referenti dell'Orientamento
 
Con la presente, siamo lieti di annunciarvi un doppio appuntamento per  Orientarsi a Roma Tre .
 
  1. Il nostro Ateneo consentirà di vivere l’esperienza dell’Open Day direttamente da casa. Giovedì 11 giugno, dalle 10 alle 11 sarà possibile scoprire l'offerta formativa dei due Corsi di Studio (L-11 e L-12) e ricevere tutte le informazioni sulla vita universitaria e sulle modalità di ammissione ai corsi per l'a.a. 2020/2021. Tutti gli studenti interessati a partecipare potranno realizzare l'escrizione tramite il link http://www.uniroma3.it/open-day/
    Stai scegliendo il tuo futuro universitario? #Roma3nonsiferma Vieni a scoprire l’offerta formativa di Roma Tre, consultando “Orientarsi a Roma Read the full article...
     e ricevere così gli aggiornamenti sull’evento. È un piacere segnalarvi inoltre (anticipando l'informazione che verrà fornita nel momento dell'iscrizione) che nel pomeriggio del 10 giugno dalle 18.30 alle 19.30 presenteremo le due grandi linee di ricerca del nostro Dipartimento, che sono:
    -Il patrimonio culturale del teatro europeo tra ricerca e didattica, a cura di Fausta Antonucci, docente del Dipartimento di Lingue, letterature e culture straniere (L11-LM37)
    -La lingua disonesta. Studiare per non farsi ingannare, a cura di Edoardo Lombardi Vallauri, docente del Dipartimento di Lingue, letterature e culture straniere (L12-LM38).
  2. Il Gruppo Orientamento, Tutorato e Terza Missione coordinato dalla prof.ssa Maddalena Pennacchia sta organizzando per la mattina di venerdì 12 giugno un incontro con gli studenti su piattaforma Zoom, finalizzato all'approfondimento dell'offerta formativa e degli sbocchi professionali del Corso di Studi di Lingue e letterature per la comunicazione interculturale (L-11), corso che ha come principale obiettivo quello di formare professionisti in grado di lavorare nei vari ambiti dell’industria del turismo culturale e delle industrie creative a vocazione internazionale. Per tale incontro, chiedo ai docenti referenti dell'Orientamento di manifestarmi tramite mail l'interesse a partecipare, in maniera tale che io possa inviare le credenziali per entrare in Meeting Zoom. Gli studenti potranno effettuare la registrazione su Zoom semplicemente con il loro nome o con le loro iniziali.