Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube Inchiostro di Gaetano

Circ.    N. 360                                     Roma 11/05/2017

 

Ai tutor e ai docenti delle classi terze e quarte

Agli studenti e alle famiglie delle classi terze e quarte

Alla segreteria didattica

Sedi dell’istituto

 

Oggetto: valutazione alternanza scuola-lavoro scrutini finali

 

Ai fini della registrazione, ratifica e valutazione delle ore di alternanza scuola-lavoro, i tutor interni e gli studenti sono pregati di effettuare i seguenti adempimenti:

 

a)      I TUTOR INTERNI sono pregati di raccogliere la seguente documentazione e di effettuare le seguenti procedure

Ø  ENTRO IL 30 MAGGIO 2017:

-          Patti formativi firmati dagli studenti  e dai genitori durante il corso della.s. 2016-17 (da consegnare in segreteria didattica. 

-          Scheda di valutazione dello studente a cura della struttura ospitante (da consultare in sede di scrutinio e successivamente da consegnare in segreteria didattica.

Ø  ENTRO IL 30 GIUGNO 2017:

-          Effettuato lo scrutinio, i tutor  interni  devono riportare le ore effettuate da ogni singolo studente della classe nella sezione del registro elettronico- alternanza scuola lavoro, secondo le modalità che verranno comunicate in seguito. 

-          i tutor  interni  devono inviare  per mail all’indirizzo alternanzadesanctis@gmail.com tutti i files relativi ai lavori degli studenti nell’ambito delle attività di ASL, al fine della pubblicazione sul sito dell’istituto.

 

b)     GLI STUDENTI DELLE CLASSI TERZE E QUARTE

Ø  ENTRO IL 30 MAGGIO 2017:

- QUALORA ABBIANO CONSEGUITO CERTIFICAZIONI IN PROGETTI DIVERSI DA QUELLO ASSEGNATO ALLA CLASSE (es. United Network, Erasmus+, Corso di Salvamento, Progetto Let’App, Corso Cisco Academy…), devono consegnare la certificazione ottenuta e/o la scheda di valutazione al tutor della loro classe per il conteggio delle ore e per la valutazione in sede di scrutinio.

-  SE IMPEGNATI IN ATTIVITÀ SPORTIVE A LIVELLO AGONISTICO devono consegnare la certificazione ottenuta e/o la scheda di valutazione al tutor della loro classe per il conteggio delle ore e per la valutazione in sede di scrutinio.

 

Si ricorda che la legge 107/2015, nell’articolo 1, commi 33 e seguenti, ha introdotto nel secondo biennio e nell’ultimo anno della scuola Secondaria II grado l’alternanza scuola lavoro come attività obbligatoria, da sviluppare nell’arco del triennio con percorsi aventi una durata complessiva di almeno 200 ore nei licei. L’alternanza scuola-lavoro, rientrando nel curriculum obbligatorio dell’ultimo triennio della scuola Secondaria II grado, risulta, conseguentemente, un’attività alla quale sono tenuti tutti gli studenti per una valutazione indispensabile al fine dell’ammissione all’Esame di Stato.

Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (360 - scrutini ASL 2017.pdf)360 - scrutini ASL 2017.pdf12-05-2017

Banner e link utili