",serif;}

Circ. n.  221                                                                                                                    Roma, 17/02/2017

Agli studenti e alle famiglie

Alla Vice Presidenza

Personale ATA

Al sito web dell’Istituto

AL DSGA

SEDI Centrale e Succursali

Oggetto: Piccolo Agone Placidiano 2017

Nell’ambito delle iniziative per la valorizzazione del merito degli studenti, il nostro Istituto partecipa questo anno scolastico al Piccolo Agone Placidiano, gara di traduzione dal greco antico all’italiano destinata agli studenti frequentanti primo, secondo, terzo e quarto anno dei licei classici.

La competizione è proposta dal Liceo classico Dante Alighieri di Ravenna e organizzata localmente dagli Istituti aderenti.

Saranno ammessi massimo 3 studenti per classe a ciascuna delle quattro sezioni in gara (1°, 2°, 3° e 4° anno), segnalati dal docente di greco. I docenti sono invitati a segnalare via mail alla prof.ssa Bronzi (chiarabronzi@hotmail.com) entro il 3 marzo gli studenti che desiderano far partecipare.

Le prove (una per ciascun anno di corso) della competizione, che si svolgerà presso la sede centrale mercoledì 5 aprile 2017, saranno inviate dagli organizzatori di Ravenna ad un indirizzo di posta elettronica dedicato.

Per ciascuna sezione in gara verrà costituita una commissione giudicatrice che sarà composta da docenti non facenti parte dei consigli di classe degli alunni coinvolti. A garanzia di imparzialità nella correzione, gli elaborati rimarranno anonimi fino alla proclamazione dei vincitori.

Per maggiori informazioni, il bando è consultabile all’indirizzo http://www.liceoclassicoalighieri.it/pagina.asp?id=318 dove sono reperibili anche i testi proposti negli anni precedenti.

Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

Scarica questo file (221 - PICCOLO AGONE PLACIDIANO.pdf)221 - PICCOLO AGONE PLACIDIANO.pdf17-02-2017