Circ. 389                                                                                           Roma 04/05/2022

Agli studenti e alle famiglie del secondo biennio

Al sito WEB dell’Istituto

Oggetto: Piano Lauree Scientifiche –"Scuola estiva 2022" Sapienza

La "Scuola estiva 2022" è un laboratorio organizzatonell'ambito del Piano Lauree Scientifiche e rivolto a studenti degli ultimi due anni delle Superiori, che si svolgerà all'inizio del mese di settembre 2022.

Quest’anno il laboratorio si svolgerà in presenza, e si articolerà in 6 mezze giornate, precisamente:

mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 settembre 2022, ore 10.00-12.30 e 14.30-17.00

In ciascuna mezza giornata è affrontato un tema. I 6 temi sono indipendenti; si tratta di argomenti accessibili a studenti delle Superiori, ma che danno un'idea di teorie e concetti matematici profondi.

Per cercare di soddisfare un maggior numero di richieste di partecipazione, la Scuola estiva 2022 sarà suddivisa in due canali, che si svolgeranno in contemporanea in due Aule del Dipartimento di Matematica della Sapienza.

I due canali in cui sarà suddivisa la Scuola non saranno identici, ma non è possibile scegliere.

Gli ammessi saranno indicati nel sito:

NON sarà data una comunicazione personale agli ammessi.

Nello stesso sito sarà pubblicato il programma e il canale a cui si è stati ammessi.

Il Laboratorio è rivolto a studenti che nel 2022/2023 frequenteranno il IV o V anno delle Superiori.Non può partecipare chi ha già frequentato la scuola estiva.

Ogni Scuola Superiore può segnalare al massimo 6-8 studenti. Saranno ammessi non più di 100 iscritti per ciascuncanale.

Gli studenti che si iscrivono si impegnano a partecipare attivamente a tutti gli incontri, rispettando gli orari e svolgendo quanto richiesto.

Riceveranno l'attestato gli studenti che parteciperanno ad almeno 5 dei 6 incontri.

Per iscriversi, gli studenti dovranno comunicare i propri nominativi alla Prof.ssa Savinelli (elena.savinelli@liceodesanctis.com) entro sabato14maggio 2022.

L’elenco degli ammessi sarà pubblicato entro il 6 giugno 2022sul sito

Sarà attivato anche un progetto PCTO, gestito dagli uffici della Sapienza, per il riconoscimento di 15 ore di attività di orientamento. Per questo sarà data comunicazione ai docenti che avranno inviato l’elenco suddetto.

(Firma sostituita a mezzo Stampa

ai sensi del CAD e normative connesse)

CIRC. 389 - scuola estiva 2022 Piano Lauree Scientifiche – Sapienza