Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube Inchiostro di Gaetano

 

Circ. n.  166                                                                                                                                      Roma, 10/01/2017

 

Ai Docenti

Agli studenti e alle famiglie delle classi quinte

Alla Vice Presidenza

Al sito web dell’Istituto

Sedi Centrale e Succursali 

 

Oggetto: Regolamento dell’Orientamento Universitario

 

Per l’a.s. 2016-2017 l’Orientamento Universitario viene organizzato nel modo seguente:

1.       Verrà  effettuata  una  giornata  di orientamento presso il nostro istituto – sede Cassia- durante il quale Università private e pubbliche potranno esporre la propria offerta formativa

2.       Verrà data informazione di tutte le attività di orientamento organizzate dalle Università private e pubbliche, prediligendo gli incontri pomeridiani, in modo da evitare la perdita delle lezioni in orario antimeridiano. Gli studenti potranno autonomamente seguire lezioni  ed eventi di orientamento solo in orario pomeridiano.

3.       Per quanto riguarda gli incontri che si svolgeranno in orario antimeridiano  presso le Università, potranno recarvisi  solo gli studenti maggiorenni che sono stati prenotati seguendo le indicazioni delle preferenze da loro espresse nella scheda  consegnata ( i minorenni potranno recarvisi solo in presenza di accompagnatore, previa consegna di autorizzazione dei genitori, altrimenti dovranno giustificare l’assenza) . Non verranno giustificate le assenze per incontri di cui non vi sia la prenotazione della scuola. I responsabili di sede sotto indicati dovranno scrivere sul promemoria del registro elettronico di classe  le prenotazioni degli studenti ed informare i docenti  coordinatori delle classi dovranno riportare quanto scritto sul registro elettronico.

Gli studenti, il giorno successivo all’incontro, al fine di non dover giustificare l’assenza, dovranno presentare l’attestato di partecipazione rilasciato dalle Università ai docenti  della prima ora o ai responsabili di sede dell’orientamento universitario, che comunque dovranno inserire su registro elettronico la presenza all’evento:

Prof.ssa Longo (sede Via Cassia)

Prof.ssa Finardi (sede Via Malvano)

Prof.ssa Minieri  (sede Via Serra)

Prof.ssa Suma e Damiani (sede Via Gallina)

 

Tutte le informazioni verranno inserite nel sito della scuola www.liceodesanctisroma.gov.it  sotto la voce “Orientamento/Orientamento in uscita”.

Per qualunque chiarimento è possibile contattare la Prof.ssa Longo al seguente indirizzo mail: fatlon3167@gmail.com  o al numero 347-6590239.

                                                                                                                                           

Il Dirigente scolastico

                                                                                                                                             Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (Circ. n. 166 - regolamento orientamento universitario.pdf)166 - regolamento orientamento universitario11-01-2017

Banner e link utili