Stampa

 

 

 

 

 

Circ. 209                                                                                            Roma 10/01/2022

 

 

Agli alunni e alle famiglie

Ai docenti

Ai referenti Covid

Alla DSGA

Al personale delegato al controllo green pass

Al Personale ATA

Al sito web dell’Istituto

Sede centrale e succursali

 

OGGETTO: nuove modalità di comunicazione di positività al COVID-19 o di contatto stretto di caso, da parte delle famiglie.

 

Al fine di migliorare la tempestività di risposta alle famiglie, la scuola comunica le seguenti modalità per la segnalazione di positività o di contatto stretto di caso.

 

I genitori dovranno segnalare i casi di positività compilando la scheda allegata (all. 1) e inviandola all’indirizzo mail della sede frequentata dal proprio figlio di seguito riportato. 

 

Allo stesso indirizzo mail potranno essere inviate anche le segnalazioni di contatto stretto con descrizione del caso, senza compilare la scheda.

 

SEDE

CASELLA POSTA ELETTRONICA

VIA GIACINTO GALLINA

gallina@liceodesanctisroma.edu.it

 

VIA CASSIA 931 – SEDE CENTRALE

vicepres@liceodesanctisroma.edu.it

 

VIA CASSIA 734

cassia734@liceodesanctisroma.edu.it

 

VIA MALVANO

malvano@liceodesanctisroma.edu.it

 

VIA SERRA

serra@liceodesanctisroma.edu.it

 

 

I referenti COVID delle sedi inviano alla casella  salute@liceodesanctisroma.edu.it  (della sede centrale) le segnalazioni pervenute da parte delle famiglie.

 

I referenti COVID della sede centrale inviano le segnalazioni alla ASL e ne ricevono le comunicazioni di ritorno, informandone tempestivamente le singole sedi.

 

Nella circ. 207 del 9/08/2022 sono state riportate le prime indicazioni a seguito dell’emanazione del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1, con particolare riferimento all’art. 4, che riguarda la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico.

In particolare, in presenza di due casi positivi nella classe, le misure previste sono differenziate in funzione dello stato vaccinale.

Per gli alunni che abbiano concluso il ciclo vaccinale primario e per i quali la vaccinazione o la guarigione dal Covid-19 sia avvenuta da meno di 120 giorni o sia stata somministrata loro la dose di richiamo, si prevede:

 

Alla luce della nuova normativa, per il caso in esame, si precisa che:

 

Le modalità del controllo da parte della scuola verranno comunicate con apposita circolare.

 

Si allega scheda di segnalazione di caso positivo accertato, da compilare a cura dei genitori.

 

Si ringrazia per la collaborazione

     

Il Dirigente scolastico

 Maria Laura Morisani

(Firma sostituita a mezzo Stampa

ai sensi del CAD e normative connesse)

CIRC. 209 - GESTIONE CASI POSITIVITA' 11-01-2022 SCHEDA SEGNALAZIONE NUOVA