Circ. n. 98                                                                                                  Roma, 22/10/2021

OGGETTO: RICEVIMENTO DEI GENITORI IN MODALITA’ TELEMATICA

I docenti comunicheranno entro le ore 15,00 di VENERDI’ 29 ottobre 2021 il giorno e l’orario di ricevimento che si svolgerà in modalità telematica, su piattaforma TEAMS previo appuntamento che i genitori fisseranno sul Registro Elettronico.

I docenti dovranno comunicare la disponibilità compilando l’apposito modulo Forms; il link è disponibile nell’area riservata.

Si ricorda ai docenti di riportare nel registro elettronico il giorno e l’orario di ricevimento, precisando il numero massimo di prenotazioni che potranno essere accolte.

Qualora la giornata di ricevimento corrisponda ad un giorno di assemblea d’istituto o di altro servizio, il docente provvederà a comunicare agli studenti un orario e un giorno alternativo.

Chiusura del ricevimento famiglie venerdì 13 maggio 2022.

Sintesi delle procedure:

• Tutti i colloqui si svolgeranno a “distanza”, con l’utilizzo della piattaforma Teams di Microsoft
  • Per collegarsi con il docente le famiglie utilizzeranno le credenziali Teams dell’alunno
  • I docenti, come nel passato, inseriranno sul registro elettronico (piattaforma Argo) date e orari dei possibili colloqui
  • I genitori effettueranno la prenotazione per il colloquio tramite la piattaforma Argo
  • Nella data e nell’ora concordata, il docente si collegherà a TEAMS e dovrà cliccare su CHIAMATE nel menù laterale.
  • Nel campo CHIAMA il docente inserirà il nome dello studente per parlare con il genitore con cui ha fissato appuntamento (appena si inizia a scrivere, il software suggerisce l'intero nome)
  • Cliccando sul nome appaiono piccole icone e cliccare su telecamera (videochiamata)
  • Sono confermati i due appuntamenti con i colloqui “pomeridiani”, in modalità telematica, previsti dal piano annuale, che saranno organizzati secondo la nuova procedura esposta.

A seguito delle disponibilità acquisite si stabilirà il calendario delle settimane di ricevimento.

(Firma sostituita a mezzo Stampa

ai sensi del CAD e normative connesse)

CIRC. n. 98 - RICEVIMENTO GENITORI A SETTIMANE ALTERNE