Stampa

 

 

 

 

 

Circ. n. 22

                                                                        Roma 13/09/2021

 

 

Ai docenti

Al personale ATA

Alle famiglie

Al DSGA

Al sito web dell’istituto

SEDI

 

 

Oggetto: 1) DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122: controllo Green Pass (GP) per gli esterni

                2) Controllo semplificato Green Pass (GP) per il personale della scuola

 

È stato pubblicato in GU il DL n. 122 che prevede per chiunque voglia accedere ai locali scolastici (oltre ad esenti, alunni e personale scolastico) l'obbligo di possedere ed esibire il green pass.

 

I responsabili delle istituzioni scolastiche sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni secondo modalità a campione. 

 

Nel caso in cui l'accesso alle strutture sia motivato da ragioni di servizio o di lavoro, come il personale delle cooperative o ditte esterne, la verifica del GP, oltre che dalla istituzione scolastica, deve essere effettuata anche dai rispettivi datori di lavoro.

 

Il controllo semplificato del possesso della certificazione verde Covid-19 in corso di validità del personale docente e ATA, è attivo dal giorno 13/09. Il personale riceverà per mail l’informativa sul trattamento dei dati personali che dovrà essere restituita firmata, stesso mezzo, all’indirizzo di posta istituzionale.

 

Il controllo secondo le ordinarie modalità (con tablet come da circ. 7 del 31/08/2021) utilizzando la APP Verifica19 continuerà ad essere effettuato per gli esterni e nel caso di disservizio della piattaforma.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Maria Laura Morisani

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993 

 

CIRC. 22 . DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122