Stampa

 

 

 

 

 

Circ. 15                                                                                  Roma, 07/09/2021

Alle famiglie

Al sito web dell’Istituto

LORO SEDI

 

 

Oggetto: ANIEF e SISA: Sciopero nazionale per l’intera giornata nella data di inizio delle lezioni dell’a.s.2021/2022 come determinato dai singoli calendari regionali. Comparto ISTRUZIONE e RICERCA – SETTORE SCUOLA

Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del

2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt.

3 e 10.

 

Si comunica che le organizzazioni ANIEF e SISA hanno proclamato lo sciopero nazionale del personale docente, educativo e Ata, a tempo indeterminato e a tempo determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative, per l’intera giornata nella data di inizio delle lezioni dell’a. s. 2021/2022 come determinato dai singoli calendari regionali”:

13 settembre 2021: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Provincia

autonoma di Trento, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto (ANIEF + SISA).

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si allega la scheda con tutte le informazioni relative alla/e Associazione/i sindacale/i che ha/hanno proclamato lo sciopero.

Sulla base dei dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si informano pertanto i sigg. genitori che il servizio scolastico potrebbe non essere assicurato.

 

Il Dirigente scolastico Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

 

Circ. 15_All. 1 SCHEDA-sciopero-ANIEF-e-SISA_inizio-anno-scolastico CIRC. 15 - Sciopero 13-09-2021 comunicazione alle famiglie con all. scheda informativa MI - SCIOPERO 13-09-2021