Circ. 405                                                                                                                             Roma 18/06/2021

Alle famiglie e agli studenti con sospensione di giudizio

Alle famiglie e agli studenti che hanno aderito al Piano Estate

Ai docenti che hanno dato adesione ai corsi di recupero

Oggetto: attuazione Piano Estate e corsi di recupero

In riferimento al Piano estate presentato dal Dirigente scolastico nel LIVE EVENT del 27 maggio u. s. e ai finanziamenti che la scuola aveva richiesto partecipando ai bandi predisposti dal Ministero dell’Istruzione, si comunica che i due progetti (PON e Monitor 440) non sono stati finanziati.

La programmazione presentata subirà quindi una rimodulazione ma la scuola manterrà comunque l’impegno di attivare i corsi estivi per il recupero e il potenziamento delle discipline, destinati a:

• STUDENTI CON SOSPENSIONE DI GIUDIZIO E DEBITO FORMATIVO che hanno ricevuto la mail con indicazione MODALITA’ DI RECUPERO: CORSO DI RECUPERO.
  • STUDENTI CHE HANNO DATO L’ADESIONE ENTRO IL 2 GIUGNO AI CORSI DEL PIANO ESTATE PER I LABORATORI DI COMPENSAZIONE DISCIPLINARI

Qualora altri studenti volessero partecipare, una volta attivati i corsi si potrà valutare la possibilità di accogliere altre iscrizioni in luogo di eventuali defezioni.

1. CORSI ATTIVATI

I corsi attivati per il recupero e il potenziamento delle discipline si svolgeranno in presenza e avranno la durata di 10 ore:

BIENNIO

SEDI DEI CORSI

VIA GALLINA: SCIENZE liceo scientifico

VIA MALVANO: LATINO E GRECO classi prime e terze

VIA CASSIA 931: MATEMATICA (scientifico, classico-linguistico di tutte le sedi), LATINO (classico e scientifico di Gallina e Cassia 931, classi seconde di Via Malvano), GRECO (classico di Gallina e Cassia 931, classi seconde di Via Malvano), INGLESE E FRANCESE (linguistico di tutte le sedi).

LICEO LINGUISTICO: Sulla base dei corsi assegnati e delle adesioni ricevute, i corsi per gli studenti di liceo linguistico di tutte le sedi si svolgeranno in sede centrale.

In allegato alla presente si trovano le tabelle con tutti i corsi attivati e le sedi.

Gli elenchi nominativi saranno disponibili da lunedì 21 giugno nella BACHECA DEL REGISTRO ELETTRONICO.

1. LABORATORI DI SOCIALIZZAZIONE

Per quanto riguarda le attività di socializzazione, saranno attivati dal mese di settembre i seguenti laboratori a carattere naturalistico, culturale, artistico. In base al programma dei laboratori, che a breve sarà inviato, coloro che hanno aderito entro il 2 giugno potranno confermare le iscrizioni ai corsi che si svolgeranno da settembre 2021:

• ITINERARI RURALI CICLOPEDONALI ATTRAVERSO LA RISCOPERTA DEI VECCHI SENTIERI E DEGLI ANTICHI TRACCIATI DEL TERRITORIO XV MUNICIPIO
  • LABORATORI D’ARTE APPLICATA E VISITE A SITI ARCHEOLOGICI, MUSEI E LUOGHI DELLA CULTURA

1. PROVE DI RECUPERO

Le prove di recupero si effettueranno dal 1 al 4 settembre e, a seguire, si svolgeranno gli scrutini.

Il calendario delle prove sarà comunicato in seguito.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

ALL. CIRC. 405 - PIANO CORSI DI RECUPERO GIUGNO-LUGLIO 2021 TUTTE LE SEDI ALL. CIRC. 405 - VIA GALLINA PIANO CORSI DI RECUPERO GIUGNO-LUGLIO 2021 ALL. CIRC. 405 - VIA MALVANO PIANO CORSI DI RECUPERO GIUGNO-LUGLIO 2021 ALL. CIRC. 405 - VIA CASSIA 931 - PIANO CORSI DI RECUPERO GIUGNO-LUGLIO 2021 circ. 405 - PIANO ESTATE - CORSI DI RECUPERO