Circ. n. 350                                                                                                                       Roma  04/05/2021

Ai docenti delle classi quinte

Alla Segreteria didattica

Alla Vice Presidenza

Sito web dell’Istituto

Sede centrale e succursale

Oggetto: consegna Documento del Consiglio di classe

Per consentire la condivisione più proficua dei Documenti dei consigli di classe prima della pubblicazione del 15 maggio, i docenti coordinatori invieranno file word del Documento (nome del file: CLASSE … …. – DOCUMENTO DEL CONSIGLIO DI CLASSE) al seguente indirizzo: vicepres@liceodesanctisroma.edu.it non oltre il giorno 8 maggio.

Si ricorda che il documento del Consiglio di classe sarà pubblicato nel Registro elettronico, nella bacheca della classe a cura del coordinatore di classe. Con tale adempimento si intende pubblicato e consegnato a ciascun candidato.

Per la data del 15 maggio  si dovrà anche predisporre la copia cartacea del solo foglio con la firma di tutti i docenti del consiglio di classe  che la Vice Presidenza provvederà ad allegare al Documento.

Gli allegati (programmi, progetti, attività) e il fascicolo riservato dello studente (per alunni con DSA, BES, disabilità), dovranno essere consegnati in cartaceo alla Segreteria didattica entro il 28 maggio, al fine di poter predisporre la cartella di documentazione per la Commissione d’Esame.

Nella redazione del Documento si dovrà prestare molta attenzione alle indicazioni fornite dal Garante per la protezione dei dati personali con nota del 21 marzo 2017, prot. 10719, ovvero che i dati trattati devono essere solo quelli effettivamente pertinenti e non eccedenti per il perseguimento delle finalità che si vogliono raggiungere. Risulta, quindi illecito il trattamento di dati eccedenti rispetto a tali finalità.

Al documento del Consiglio di Classe si allegherà l’elenco degli argomenti per la predisposizione dell’elaborato da parte degli studenti, con il solo numero progressivo a indicazione degli alunni. Gli argomenti sono stati assegnati alla classe entro il 30 aprile.

Si prega di ricordare agli studenti che il file contenente l’elaborato deve essere inviato, entro il 31 maggio, sia al professore che alla mail dell’Istituto dedicata elaborati@liceodesanctisroma.edu.it . Nel caso in cui i docenti delle materie di indirizzo fossero due, lo studente invierà l’elaborato ad entrambi. L’oggetto della mail dovrà essere il seguente: Elaborato Cognome Nome classe ….. ….

Tutte le indicazioni per l’elaborato sono state già fornite e sono comunque disponibili sul sito dell’Istituto, nella circ. 323 del 12/04/2021, che contiene anche le note redazionali e le istruzioni per il Curriculum dello studente.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

CIRC. 350 - Presentazione documento consiglio di classe 15 maggio - Esame di Stato