Circ.347                                                                     Roma 30/04/2021

Al sito web dell’Istituto

LORO SEDI

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per il giorno 6 maggio 2021 e ss.

Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Si comunica che per l’intera giornata del 6 maggio 2021 sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero:

- Cobas Scuola Sardegna: “sciopero nazionale per tutto il personale Docente, Ata, Educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola (istruzione), in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere”;

- USB P.I. Scuola: “sciopero intera giornata di tutto il personale del comparto scuola docente, ata, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero”;

- Unicobas Scuola e Università: “sciopero intera giornata per tutto il personale docente ed ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere”.

- CUB SUR - Scuola Università e Ricerca sciopero intera giornata del 6 maggio 2021 di tutto il personale docente, ata, educatore e dirigente, a tempo indeterminato e determinato, nonché il personale con contratto atipico”.

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati sopra elencati, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si allega la scheda con tutte le informazioni relative alla/e Associazione/i sindacale/i che ha/hanno proclamato lo sciopero.

Sulla base dei dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si informano pertanto i sigg. genitori che il servizio scolastico potrebbe non essere assicurato.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Copia Scheda informativa sciopero 6 Maggio Copia scheda informaticva 6maggio-CUBSUR Circ. 347 - Sciopero 6 Maggio per le famiglie