Stampa

 

 

 

 

 

Circ. n.  345                                                                                                       Roma,  28/04/2021

 

Agli Studenti  e alle Famiglie

Ai Docenti

DSGA

Al Personale ATA

Alle Sedi

Al Sito Web

                                                                                     

OGGETTO:  Uscite anticipate alunni maggiorenni - precisazioni

In seguito a reiterate richieste di uscita anticipata alle ore 10.00 e 11.00 si riporta l’art. 3.10 del Regolamento d’Istituto con l’auspicio che le famiglie collaborino affinché tale possibilità sia ridotta a evenienze residuali e improcrastinabili, in ogni caso da documentare. In considerazione del difficile momento che stiamo attraversando e dell’importanza di fruire il più possibile delle lezioni in presenza, si sottolinea che la frequenza delle lezioni è obbligatoria.

“Le uscite anticipate non sono consentite se non per motivi documentati.

Gli alunni minorenni, fatte salve le uscite preventivamente autorizzate per iscritto da chi esercita la responsabilità genitoriale per lo svolgimento di attività didattiche programmate o consentite dall’istituto, usciranno solo se prelevati dai genitori o da persona maggiore di età formalmente delegata e munita di valido documento di riconoscimento. Questi controfirmeranno il permesso di uscita sull’apposito registro.

Gli alunni maggiorenni potranno essere autorizzati ad anticipare l’uscita per validi motivi e con richiesta scritta presentata il giorno prima.

Nel caso di richiesta avanzata nel corso della stessa mattinata, la scuola, vagliata la motivazione, provvederà ad avvertire comunque la famiglia dello studente maggiorenne. In caso di malore gli studenti maggiorenni non possono uscire da scuola, se non accompagnati dai genitori o da altro maggiorenne.

L’uscita anticipata, di norma, può essere richiesta per un’ora rispetto al normale orario di lezione e può essere concessa per casi eccezionali e documentati.”

 

Il Dirigente scolastico

 Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

Circ. 345_Uscite anticipate precisazioni