Circ. n.327                                                                                                         Roma,  13/04/2021

Agli studenti e alle famiglie delle classi quarte

Al sito web dell’istituto

Sedi Centrale e Succursali

OGGETTO: Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa- Bando premiamo le eccellenze classi IV – 2021 Edizione XII

Destinatari: gli studenti che frequentano le classi IV nell’a.s. 2020/2021 e che si sono particolarmente distinti nelle lingue straniere sia sotto il profilo del profitto sia della motivazione.

Contenuti del Programma: La Scuola intende premiare gli studenti destinatari del programma offrendo loro la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso full immersion di mediazione linguistica in lingua inglese della durata di una settimana (20 ore di lezioni interattive e 10 ore di Project Work di gruppo) da svolgersi online su apposita piattaforma riservata per la didattica a distanza. Il corso sarà tenuto direttamente dai docenti del Corso di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica e si svolgerà da lunedì al venerdì compresi, per 4 ore accademiche di lezione a distanza al giorno così divise: 10,00-12,30 e 13,00-14,30 dal 30 Agosto al 3 Settembre 2021

Per partecipare il/la candidato/a dovrà: - Compilare il modulo “Domanda di Partecipazione al Programma PREMIAMO LE ECCELLENZE” Classi IV al seguente indirizzo web http://www.mediazionelinguistica.it/premiamo-le-eccellenze - A seguito della domanda il candidato avrà accesso ad una piattaforma in cui dovrà svolgere le seguenti prove: 1) test di conoscenza della lingua inglese 2) test di tipo motivazionale e psico-attitudinale. 3) inserire nell’apposito box una lettera di motivazione in lingua inglese di max 2000 battute (spazi inclusi).

La domanda di partecipazione dovrà pervenire esclusivamente attraverso la compilazione e l’invio dell’apposito modulo presente sul nostro sito al seguente link: http://www.mediazionelinguistica.it/premiamo-le-eccellenze Ai fini della graduatoria verranno ritenute valide solo le domande di partecipazione complete di tutte le informazioni richieste.

Saranno considerate utili per formare la graduatoria finale le domande, complete dei test di ingresso e della lettera motivazionale in inglese, pervenute al nostro Istituto entro e non oltre il 16 Giugno 2021 alle ore 19.00. I posti a disposizione sono 100. La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa non è responsabile della mancata ricezione delle domande. Le candidature conformi al presente regolamento parteciperanno alla graduatoria per l’assegnazione dei posti disponibili.

La graduatoria sarà disponibile sul nostro sito www.mediazionelinguistica.it a partire dal 25 Giugno 2021 alle ore 19.00 Il nostro Istituto invierà inoltre una comunicazione ai vincitori a mezzo posta elettronica entro tale data. Lo Studente che otterrà il posto dovrà confermare la sua partecipazione entro e non oltre il 2 Luglio 2021 alle ore 19.00 inviando per mail l’eventuale documentazione che verrà richiesta. I posti non confermati verranno assegnati scorrendo la graduatoria.

Per ulteriori informazioni: Dott.ssa Margherita Baldisserri - 380 1814559 - orientamento@mediazionelinguistica.it

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Circ.327 _Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa- Bando premiamo le eccellenze classi IV