Circ. n.  315                                                                                                      Roma, 07 aprile 2021

Agli studenti e a alle famiglie

Ai docenti delle classi

2CS, 2C, 2CL, 3CS, 3C, 4C, 4DL

Alla sedi centrale e via Serra

Alla DSGA

OGGETTO:  Sospensione esami  IGCSE sessione maggio-giugno

E’  pervenuta comunicazione da Cambridge che in considerazione della situazione della pandemia in Italia sono sospesi gli esami IGCSE della sessione di maggio/giugno.

Cambridge ritiene che a causa del continuo alternarsi di zone rosse e arancione gli esami nel nostro paese potrebbero non svolgersi in condizioni di completa sicurezza.

Quest’anno per poter usufruire degli “school-assessed grades” Cambridge impone delle regole più stringenti, che nello specifico prevedono di effettuare internamente almeno tre simulazioni scritte da inviare a supporto della valutazione indicata dalla scuola, che in ogni caso sarebbe successivamente calibrata da Cambridge.

Pertanto, considerato che tale richiesta rappresenterebbe un aggravio di lavoro per gli studenti in un momento così delicato di ripresa della frequenza in presenza e che alla luce dell’esperienza dello scorso anno non vi è garanzia di equità del sistema valutativo,  si ritiene opportuno procedere al ritiro degli studenti dalla sessione in oggetto.

Tutti gli studenti iscritti ai suddetti esami saranno automaticamente trasferiti alla sessione autunnale 2021. Gli studenti che per qualsiasi motivo non potranno sostenere gli esami nel periodo di ottobre/novembre 2021 sono pregati di contattare la prof.ssa Trionfera all’indirizzo cambridge@liceodesanctisroma.edu.it per valutare la possibilità di svolgere l’esame in altra data o prevedere il rimborso della quota versata.

Si precisa che la decisione è stata presa unilateralmente da Cambridge e non è sindacabile da parte nostra.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Circ. 315 sospensione esami IGCSE