Stampa

 

 

 

 

 

Circ. N. 139

 

Ai docenti interessati

Al sito web dell’istituto Sede centrale e succursali

 

 

Oggetto: Progetto Educazione Ambientale “Green Learning 360”

 

 

Il progetto in oggetto potrebbe essere inserito nei percorsi di Educazione Civica, di Global Perspectives oltre che nei programmi di Scienze del nostro Istituto.

La finalità del progetto è di mettere a disposizione delle scuole di ogni ordine e grado della Regione Lazio la piattaforma didattica “Green Learning 360°” . Si tratta di uno strumento tecnologico pensato per svolgere percorsi di educazione ambientale interattivi sia in aula che a distanza, che presenta un modello di economia circolare che rispetti l’ambiente e sia orientata ad una società che non produca rifiuti ma sappia creare ricchezza e benessere con il riutilizzo e la rigenerazione delle risorse.

La piattaforma “Green Learning 360°” (https://greenlearning360regionelazio.it/) è realizzata grazie ad un investimento della Regione Lazio e non ha alcun onere per la scuola.

Per partecipare al progetto è necessario individuare due docenti referenti, ai quali sarà assegnato l’account di accesso alla piattaforma, i docenti interessati possono inviare la loro adesione inviando una mail alla vicepresidenza entro e non oltre il 27/11/2020.

 

Il Dirigente scolastico Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa  ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (CIRC. 139 - Progetto Green Learning 360.pdf)CIRC. 139 - Progetto Green Learning 360.pdf18-11-2020