Stampa

 

 

 

 

 

Circ. 81                                                                                             Roma 15/102020

 

Ai Docenti

All’Assistente tecnico

Agli studenti

Sede centrale e succursali

 

Oggetto: Utilizzo del laboratorio di scienze

 

In relazione alla necessità di rispettare i protocolli di sicurezza e di prevenzione del contagio imposte dall'emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2, al momento e sino a nuova comunicazione non è possibile svolgere attività didattica in presenza nel laboratorio di scienze.

Pertanto ne è vietato l'accesso agli studenti, anche se accompagnati da un docente della materia.

Per lo stesso motivo la consueta pubblicazione dell'orario di utilizzo del laboratorio per le classi è ovviamente rimandata.

 

Relativamente alle attrezzature e materiali in esso contenuti: ogni qualvolta, previa necessaria autorizzazione del Dirigente Scolastico e/o dei responsabili del laboratorio (prof. Longo e Tufano), tali materiali si trasportino fuori dal laboratorio, il loro prelievo e la successiva restituzione vanno sempre riportati sul diario di laboratorio.

 

Il docente che effettua il prelievo è ovviamente responsabile delle attrezzature e dei materiali prelevati, sia per gli eventuali danni che esse potrebbero subire, sia per quelli che esse potrebbero procurare a persone e cose.

 

In riferimento a quest'ultimo aspetto e all'attuale situazione emergenziale, si sottolinea la necessità di evitare che gli alunni tocchino tali materiali, e l'obbligo di sanificarli correttamente prima di riporli al loro posto in laboratorio.

 

Per il resto si reiterano i regolamenti e le norme di comportamento in laboratorio già esistenti, che si allegano alla presente.

 

I Responsabili del Laboratorio di Scienze

Prof. Fatima Longo

Prof. Michele Tufano

 

Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)