Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube Inchiostro di Gaetano

 

 

 

 

 

Circ.76                                                                                                 Roma, 12/10/2020

 

Ai docenti

Agli studenti

Alle famiglie

 

Oggetto: uso delle mascherine

 

Com’è noto il rischio di contagio e diffusione del Covid-19 comporta l’adozione di specifiche cautele e misure organizzative.

In considerazione dell’evoluzione dell’epidemia nelle ultime settimane, la Regione Lazio, con Ordinanza del 2/10/2020, ha disposto l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi all’aperto, durante l’intera giornata, mentre l’ASL Roma 1, in una recente comunicazione alle scuole, ha consigliato l’uso delle mascherine sempre, anche in condizioni statiche.

Nel territorio regionale l’andamento epidemiologico induce quindi a adottare ancora maggiori cautele rispetto a quelle già previste dal protocollo di sicurezza e dalle linee guida ministeriali.

Pertanto, si raccomanda l’uso della mascherina chirurgica per tutto il tempo di permanenza a scuola da parte degli alunni e dei docenti, anche se distanziati al banco, con le sole dovute eccezioni, come lo svolgimento di attività motoria e/o sportiva o particolari stati di salute.  

Tali indicazioni potranno essere modificate e aggiornate a seconda del mutamento della situazione epidemiologica.

 

Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (CIRC.   76   USO MASCHERINA.pdf)CIRC. 76 USO MASCHERINA.pdf12-10-2020

Banner e link utili