Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube Inchiostro di Gaetano

 

 

 

 

 

Circ. 29                                                                                                               Roma 15/09/2020

 

 

Ai docenti

Alla Vice Presidenza e ai Fiduciari di sede

Al DSGA

Al personale ATA

Agli studenti e, per loro tramite, alle famiglie

Al sito dell’istituto

Sede centrale e succursali

 

Oggetto: Covid-19: certificazioni mediche per assenza scolastica

 

In concomitanza alla ripresa delle attività scolastiche, si riporta il comunicato Adnkronos rilasciato dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio relativamente alle certificazioni mediche per assenza scolastica:

  • Il certificato medico scolastico è necessario dopo assenza per malattia superiore a 3 giorni per la riammissione alla scuola dell’infanzia ….. e per assenza per malattia superiore ai 5 giorni per gli studenti della scuola di secondo grado.
  • In entrambi i casi le assenze, superiori rispettivamente a 3 e a 5 giorni, dovute a motivi diversi da malattia, potranno essere preventivamente comunicate dalla famiglia alla scuola che, solo in questo caso, non dovrà richiedere il certificato per la riammissione.

 

Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (CIRC. 29 - CERTIFICATO MEDICO PER ASSENZE SCOLASTICHE.pdf)CIRC. 29 - CERTIFICATO MEDICO PER ASSENZE SCOLASTICHE.pdf15-09-2020

Banner e link utili