Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube Inchiostro di Gaetano

 

 

 

 

 

Circ. n. 15                                                                                          Roma, 10/09/2020

 

Ai Docenti  

Alla segreteria del personale

Al sito web dell’Istituto

Sede centrale e succursali

                                                                                  

Oggetto: presentazione domande per attribuzione funzioni strumentali.  

 

 

I docenti interessati all’attribuzione della Funzione strumentale potranno presentare domanda entro il giorno 21 settembre 2020  alla segreteria del personale.

 

La domanda dovrà  riportare:

- disponibilità a permanere nella scuola per l’intera durata dell’incarico

- incarichi ricoperti, esperienze e progetti realizzati

- frequenza a corsi di formazione

- piano di lavoro sintetico

(in allegato modulo di richiesta)

 

Si riportano di seguito le aree individuate nella seduta del Collegio docenti del 1 settembre 2020.

 

Si allega lo schema delle funzioni e la scheda per la candidatura.

 

Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

 

AREA

FUNZIONE

n. docenti

Area 1:  Gestione P.T.O.F.   

 

­    Aggiornamento del piano

­    Coordinamento delle attività del Piano.

­   Valutazione dei progetti presentati relativamente all’attinenza ai criteri stabiliti e alle priorità dell’Istituto.

­   Valutazione delle attività del Piano e monitoraggio periodico.

 

1 docente

Area 2: Sostegno al lavoro dei docenti

­    Analisi dei bisogni formativi.

­   Gestione del piano di Formazione e Aggiornamento.

­    Cura della documentazione formativa.

­    Coordinamento tra le sedi.

­    Certificazioni linguistiche CLIL (formazione docenti)

­    Supporto e formazione dei docenti sull’utilizzo delle tecnologie multimediali e PNSD (coordinam.con area 4).

­    Monitoraggio attività svolte.

1 docente

Area 3: Interventi e servizi per gli     studenti

  1. Orientamento in ingresso, continuità e accoglienza

 

 

 

 

  1. Orientamento universitario e professionale

 

 

 

  1. Internazionalizzazione

Progetti europei, scambi culturali

 

1.       Coordinamento e gestione delle attività di continuità, accoglienza, di raccordo con la scuola media, di orientamento in ingresso e in itinere:

-  Certificazione delle competenze al termine del biennio dell’obbligo.

-  Coordinamento del gruppo di lavoro.

-  Monitoraggio attività svolte.

1 docente

2.      Orientamento universitario e professionale

-  Coordinamento tra le sedi.

-  Coordinamento del gruppo di lavoro.

-  PCTO

-  Monitoraggio attività svolte.

1 docente

3.   INTERNAZIONALIZZAZIONE e Progetti EUROPEI

-       Certificazioni Cambridge

­           CLIL (supporto allo svolgimento CLIL).

­           Coordinamento tra le sedi.

­           Monitoraggio attività svolte.

1 docente

Area 4: Comunicazione interna ed esterna.

-  Gestione sito Web.

-  Coordinamento dell’utilizzo delle nuove tecnologie (coordinamento con area 2)

-  Promozione di innovazioni didattiche PNSD.

-  Ufficio Comunicazione

-  Monitoraggio attività svolte.

1 docente         

 

Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (CIRC. 15 -  FUNZIONI STRUMENTALI (1).pdf)circ 15 - Funzioni strumentali10-09-2020
Scarica questo file (ALL. CIRC. 15 Scheda FS.doc)ALL. CIRC. 15 Scheda FS.doc10-09-2020

Banner e link utili