Circ. 425                                                                                                                             Roma 05/08/2020

Agli studenti e ai genitori

Al Personale ATA

Alla Segreteria didattica

Alla Vice Presidenza

Al sito web dell’Istituto

Oggetto: INFORMATIVA NUOVI ACCOUNT MICROSOFT per accedere a TEAMS

Nel mese di agosto si sta procedendo all’ottimizzazione delle piattaforme utilizzate, in previsione dell’avvio dell’a. s. 2020/2021.

Quest’anno per le video-lezioni che integreranno la didattica in presenza, sarà utilizzata la piattaforma TEAMS di Microsoft.

Pertanto TUTTI I DOCENTI E GLI STUDENTI (sia coloro che già si sono avvalsi lo scorso anno della licenza fornita dalla scuola, Microsoft 365, sia gli studenti delle classi prime), sono stati registrati in piattaforma con il nuovo dominio della scuola:

liceodesanctis.com

E’ in corso quindi, nel mese di agosto, la riorganizzazione semplificata degli account: al primo accesso (www.office.com), sarà necessario modificare il proprio nome utente come di seguito indicato:

DOCENTI E PERSONALE SCOLASTICO

• ACCOUNT MICROSOFT (anche per utilizzare TEAMS)

Gli account Microsoft Office 365 sono stati semplificati, pertanto il nome utente cambierà come di seguito indicato:

Nome.Cognome@liceodesanctis.com

Esempio:

Mario.Rossi@liceodesanctis.com

• PASSWORD DOCENTI E ATA

Le password rimangono invariate.

STUDENTI

• ACCOUNT MICROSOFT (per utilizzare TEAMS)

Nome.Cognome@liceodesanctis.com

Esempio:

Mario.Rossi@liceodesanctis.com

• PASSWORD

Sulla bacheca del REGISTRO ELETTRONICO sarà disponibile, nei prossimi giorni, l’AVVISO con le istruzioni per il primo accesso e la password che dovrà essere cambiata al primo accesso.

Per TUTTI GLI STUDENTI verrà richiesto, al primo accesso, il cambio password e l’inserimento di cellulare ed email personale, per permettere il self-reset della password.

Per le CLASSI PRIME l’informativa sarà inviata alle famiglie anche per mail durante l’ultima settimana di agosto.

GENITORI E FIGURE ISTITUZIONALI

Tutto rimane invariato.

CONTATTI

Per eventuali problematiche contattare per mail i tecnici dell’Istituto (dal 24 AGOSTO) al seguente indirizzo: tecnicidesanctisroma@gmail.com