Circ. n. 337                                                                                             Roma 30/03/2020

Agli Studenti e alle Famiglie

Al Personale ATA

Sito web dell’Istituto

Oggetto: Documenti di integrazione al PTOF per l’a. s. 2019/2020. Emergenza sanitaria COVID-19. Attività didattiche a distanza.

L’emergenza sanitaria in atto rende necessario integrare il Piano dell’offerta formativa per quanto riguarda lo svolgimento delle attività didattiche a distanza (DAD) e la valutazione formativa.

I documenti, che sono stati stilati con i contributi dei Dipartimenti disciplinari dell’Istituto, offrono supporto e indicazioni organizzative per lo svolgimento delle DAD.

I docenti lavorano attivamente utilizzando la piattaforma della scuola e programmi di video-conferenza al fine di incoraggiare gli studenti all’uso della DAD e alla partecipazione attiva, promuovendo un ambiente accogliente ed informale di condivisione, pur nel rispetto dei ruoli e nella consapevolezza che, nonostante tutto, al momento, questo è l’unico modo possibile di “fare scuola”.

I documenti di integrazione sono i seguenti:

• DOCUMENTO N. 1 DI INTEGRAZIONE AL PTOF - LA DIDATTICA A DISTANZA: OBIETTIVI, PROPOSTE, PROCESSI VALUTATIVI;
  • GRIGLIA DI VALUTAZIONE DI PROCESSI TRASVERSALI, COMUNE A TUTTE LE DISCIPLINE;
  • DOCUMENTO N. 2 DI INTEGRAZIONE AL PTOF - ORGANIZZAZIONE E GESTIONEDELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE A DISTANZA;
  • SCHEDA DI SINTESI DELLE ATTIVITA’ SINCRONENELLA DIDATTICA A DISTANZA
  • DOCUMENTO DI APPOGGIO: APPUNTI E SUGGERIMENTI SULLA VALUTAZIONE IN DAD.

Si ringraziano i docenti che con profondo senso del dovere hanno consentito ai propri alunni di continuare a lavorare e a credere nel diritto all’istruzione e nel ruolo insostituibile della scuola pubblica. Ognuno, in questo momento deve fare la propria parte e mettere in campo competenze e professionalità. Si ringraziano i Proff. Longo, Bucciarelli e Rosati per l’infaticabile supporto offerto ai docenti e agli studenti in piattaforma. Si ringraziano studenti e famiglie per la collaborazione e il supporto offerti alla scuola in questo difficile momento.

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 c.2 del DL 39/93

6. BREVI APPUNTI SULLA VALUTAZIONE. 5. SCHEDA n. 1 ATTIVITA’ SINCRONE DAD. 4. DE SANCTIS - ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DAD DOC. 2. 3. GRIGLIA DI VALUTAZIONE DAD. 2. DE SANCTIS DAD DOC. 1. 1.PRESENTAZIONE DOCUMENTI D'INTEGRAZIONE AL PTOF 30-03-2020.
Scarica questo file (CIRC. 337 DEL 30-03-2020.pdf)CIRC. 337 DEL 30-03-2020.pdf29-03-2020