Circ. 303

Ai Docenti, alle famiglie, agli studenti

CERTIFICAZIONI DI LINGUA INGLESE

ESAMI SESSIONE ESTIVA 2020

P.E.T. for schools (Preliminary English Test)

F.C.E. for schools (First Certificate in English)

C.A.E. (Certificate of Advanced English)

Si comunica che sono aperte fino al giorno 07/03/20 le iscrizioni alla sessione estiva degli esami Paper Based di livello PET for schools, FCE for schools e CAE le cui prove si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Livello                       Prove Scritte                  Prove orali                   Tassa d’esame

PET/B1                        23/05/20                 data da stabilirsi                   € 115,00

FCE/B2                        23/05/20                 data da stabilirsi                   € 197,00

CAE/C1                        10/06/19                      02/06/19                        € 220,00

Le prove sia scritte che orali degli esami PET for schools e FCE for schools si svolgeranno presso la sede centrale del nostro Istituto (la data delle prove orali, previste orientativamente due giorni prima delle prove scritte, verrà comunicata successivamente). L’esame CAE verrà effettuato nella sede individuata dal British Council.

Per gli studenti del quinto anno impegnati negli esami di Stato, è prevista la possibilità di usufruire della stessa tariffa agevolata per essere iscritti all’esame in versione Computer Based nella sessione del 23/05/2020 o del 18/07/2020.

La richiesta di iscrizione dovrà essere trasmessa via mail improrogabilmente entro l’8/03/2020 all’indirizzo certificazioni.desanctis@gmail.com indicando il proprio nominativo come riportato sul documento di identità, il livello di esame richiesto (specificando modalità Paper o Computer based per il solo esame CAE), data di nascita, classe di appartenenza e recapito telefonico e allegando alla mail copia della ricevuta di pagamento della tassa d’esame. La ricevuta originale dovrà comunque essere consegnata alla segreteria amministrativa della sede centrale entro la stessa scadenza. Il pagamento della tassa di esame potrà essere effettuato attraverso versamento sul c/c Postale n° 61213005 intestato a: Liceo Classico Statale "Gaetano De Sanctis” o con bonifico bancario Codice IBAN: IT79S0760103200000061213005. Si precisa che non si procederà ad alcuna iscrizione per gli studenti che non alleghino la ricevuta del pagamento della tassa d’esame alla mail di iscrizione o non abbiano ancora regolarizzato il pagamento dei corsi consegnando in amministrazione la relativa ricevuta.

La Referente del Progetto

Prof. Anna Mandraffino