Circ. n. 235                                                                                                                       Roma, 22 gennaio 2020

Agli studenti delle classi

3DS-3CS-4EL-4BL-3E

Personale ATA

Oggetto: Calendario e  incontri formativi progetto Peer Tutoring  I.C. P. Vibio Mariano Plesso San Godenzo

Si allega alla presente il calendario degli incontri presso la scuola media Via San Godenzo 200. Gli studenti interessati e i professori sono pregati di prenderne visione.

Si comunica inoltre che sarà svolto un ulteriore incontro formativo della durata di un’ora  il giorno 5 febbraio 2020 dalle 13.10 alle 14.00.

Tutti gli studenti che hanno aderito al progetto sono pregati di scendere in Aula Magna, previo consenso dei professori interessati.

Gli studenti delle classi 3CS e 4EL dovranno compilare un’autorizzazione aggiuntiva, allegata alla presente.

Si ringrazia per la collaborazione.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

AUTORIZZAZIONE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO

IN MODALITA’ PEER TUTORING

PRESSO L’ISTITUTO COMPRENSIVO

PUBLIO VIBIO MARIANO – PLESSO SAN GODENZO

Io sottoscritto/a_______________________________________________________________________

(Nome e cognome del genitore o di chi ne fa le veci)

Autorizzo l’alunno/a____________________________________________________________________

Frequentante la classe_______sezione__________presso la sede________________________________

a recarsi con mezzi propri nei giorni  26/02/2020 (3CS) OPPURE 4/03/2020 (4EL)  presso l’Istituto comprensivo PUBLIO VIBIO MARIANO PLESSO DI VIA SAN GODENZO N.200, per svolgere attività di volontariato in modalità peer tutoring per gli studenti della scuola media la mattina in orario curricolare dalle ore 8.00 alle ore 13.15.

Al termine delle attività lo studente farà ritorno a casa con mezzi propri.

Le attività si svolgeranno sotto la supervisione di un docente del Liceo De Sanctis e/o di un docente dell’Istituto comprensivo, secondo  quanto sarà concordato con le Dirigenze delle due scuole.

Il progetto è attivato sulla base di una convenzione PCTO e di un protocollo d’intesa per lo sviluppo interculturale.

N.B. per gli alunni maggiorenni si acquisisce una dichiarazione con cui i genitori attestano di essere a conoscenza della partecipazione del proprio figlio alle attività sopra descritte.