Circ. 223                                                                                                             Roma, 10/01/2020

Alla segreteria amministrativa

Agli studenti delle classi quinte

Ai docenti Fiduciari di sede e alla Vicepresidenza

Agli Assistenti tecnici

Oggetto: ALMA DIPLOMA ALMA ORIENTATI

Dal 2000 ALMADIPLOMA ALMA ORIENTATI mette in contatto gli studenti con la maggior parte delle Università italiane e con il mondo del lavoro, dando la possibilità di pubblicare il proprio curriculum vitae e di svolgere un test di orientamento universitario gratuito. Gli studenti hanno inoltre la possibilità di accedere alla banca dati del MIUR da cui potranno consultare l’offerta formativa di tutte le Università statali del territorio italiano.

Gli studenti svolgeranno i test “Alma Diploma” e “Alma Orientati”, richiesti dal MIUR prima dell’Esame di Stato, collegandosi al sito www.almadiploma.it con le credenziali fornite dalla segreteria didattica, nelle proprie sedi secondo gli orari sotto indicati presso il laboratorio di informatica. Gli studenti dovranno stampare e firmare la ricevuta rilasciata alla fine del test Alma Diploma. Le ricevute dovranno essere raccolte dalla Prof.ssa Longo per la sede di Via Cassia, dalla Prof.ssa Minieri per  la sede di Via Serra, dalla Prof.ssa Pompilio per la sede di Via Gallina e dalla Prof.ssa Martinelli  per la sede di Via Malvano. Le ricevute e le credenziali fornite devono  poi essere consegnate in Segreteria Didattica.

Il docente dell’ora è responsabile della classe durante lo svolgimento del test nel laboratorio di informatica.

5C           sede di via Cassia                           Giovedì 20 febbraio                       ore 08.00

5E           sede di via Cassia                           Venerdì 21 febbraio                      ore 12.00

5BL         sede di via Cassia                            Martedì 17 febbraio                      ore 10.00

5AS        sede di via Cassia                            Mercoledì 19 febbraio                  ore 09.00

5CS        sede di via Cassia                            Mercoledì 19 febbraio                  ore 13.00

5DS        sede di via Cassia                            Martedì 18 febbraio                      ore 09.00

Per le sedi di Via Gallina, Via Malvano e Via Serra gli orari saranno stabiliti rispettivamente dalle prof.sse Pompilio, Minieri e Martinelli.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Scarica questo file (CIRC. 223 alma diploma.pdf)CIRC. 223 alma diploma.pdf10-01-2020