Stampa

 

 

 

 

 

Circ. 218                                                                                     Roma, 09/01/2020

Agli studenti e alle famiglie delle classi terze e quarte

Ai docenti

Al DSGA

Alle sedi di Via Cassia 931, Via Serra e   Via Malvano, Via Cassia 734, via Gallina

 

Oggetto: Progetto peer-tutoring - Studenti volontari del De Sanctis  presso I.C. P.Vibio Mariano e I.C. Via Cassia km.18,700

Anche quest’anno il Liceo De Sanctis è impegnato nel progetto di volontariato per gli studenti della scuola media che necessitano di un sostegno linguistico e di un aiuto nello svolgimento dei compiti in orario postmeridiano.  Giunto alla sua ottava edizione, il progetto ha valore di PCTO (Alternanza Scuola Lavoro), con il riconoscimento di 25 ore . Nel caso in cui gli studenti abbiano già completato il numero delle ore obbligatorie per PCTO, la partecipazione al progetto comporterà comunque  il rilascio di un attestato con valore di credito scolastico. Gli studenti dovranno indicare nell’autorizzazione firmata dai genitori se partecipano a titolo di PCTO oppure per il Credito scolastico.

Il progetto (svolto di pomeriggio presso le sedi  degli  Istituti  Comprensivi  Publio Vibio Mariano e Via Cassia Km. 18.700 ) è rivolto agli studenti dei vari indirizzi frequentanti le classi terze e quarte, secondo le seguenti modalità: gli studenti della sede di Via Gallina svolgeranno l’attività di peer tutoring presso l’I.C. Via Cassia Km.18.700; gli studenti di Via Cassia 931, Via Cassia 734, Via Serra e Via Malvano si recheranno presso l’I.C. Publio Vibio Mariano (Via Sesto Miglio).

Ulteriori informazioni  nel dettaglio saranno fornite direttamente dalle prof.sse  Puri e Stefanori e dalla prof.ssa Altieri. Si prevede di cominciare le attività didattiche a partire dal mese di gennaio (Via Cassia km.18.70/ febbraio (Publio Vibio Mariano).

E’ necessario inoltre, per poter partecipare al progetto, compilare e consegnare PRIMA dell’inizio delle attività didattiche, l’autorizzazione (in all.to) firmata dai genitori, (con l’indicazione della partecipazione per PCTO  oppure Credito scolastico), senza la quale non sarà possibile accedere alle attività previste. Si ringraziano tutti gli studenti per la partecipazione e l’interesse rivolto al progetto.

 

                                                              

                                                                                                                           Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

 (Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

 ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)